Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Creare Un Mini Sollevatore Da 500 Kg Tele-comandato A Distanza

Messaggi consigliati

Inserito:

COME POSSO COSTRUIRE UN MARTINETTO MINI(il meno ingombrante possibile) - TELECOMANDATO CHE MI SOLLEVI 500KG PER UN ROBOT CHE FUNZIONA CON BATTERIA DA 12VOLT

GRAZIE CHI MI PUO' AIUTARE

Inserita:

Ciao e benvenuto, scusa se mi permetto ma vorrei rimandarti al punto 10 delle FAQ che cito testualmente:

10- Sono abituato a scrivere in maiuscolo, posso farlo anche nel forum?

- ASSOLUTAMENTE NO!!! SCRIVERE L'INTERO POST IN MAIUSCOLO, oltre a risultare pesante per chi legge, in internet e' considerato l'equivalente di URLARE. Chi vuole urlare e' pregato di andare allo stadio.

Inoltre, sono da evitare i caratteri accentati, perche' non fanno parte del set di caratteri standard, e possono risultare illeggibili per alcuni utenti che usano particolari browser/sistemi operativi, oppure che risiedono all'estero.

Inserita:

Con una minicentralina oleodinamica con motore 12 VCC munita di distributore 4/3 , martinetto e un telecomando + ricevitore a due canali per apricancello ?

Così sarebbe fattibile , vedi tu per ingombri etc etc

Ciao

Inserita:

grazie,del consiglio, ma non riesco ad immagnare l'ingombro dovrebbe rimanere dentro limiti di lunghezza 200-250 mm per una larghezza quasi uguale ed una altezza massima di 12 cm . dove potrei recuperare il materiale, conosci qualche sito particolare.

...... fulbrix

• 3 weeks later...
Inserita:

a che altezza massima deve arrivare il carico? potresti usare un sistema con una barra filettata e un motore elettrico (tipo crick delle auto per capirci)...