cvf Inserito: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2007 Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum che spesso leggo complimenti è una preziosa fonte di esperienze e consigli.Passo al mio problema , ho provato a leggere i vari tread riguardanti (encoder,fm350-2,contatori,ecc)ma non sono riuscito a trovare (neanche sui manuali ita e eng della fm 350-2) la descrizione dettagliata delle PEW e PAW. Vorrei usare semplicemente il direct I/O access per leggere e resettare il conteggio di 4 encoder, per tentativi ho configurato 4 canali a word singola con lettura su low word e ho trovato sulle pew i 4 indirizzi di lettura dei 4 canali e sulle paw i 4 bitper il controlle del gate di abilitazione conteggio/reset contatore.Direte voi allora hai tutto.....No vorrei capire come controllare le 4+4 out della scheda, se è possibile caricare un preset sui contatori e quello che possogestire con l'indirizzamento diretto.GRAZIE A QUANTI VOGLIANO RISPONDERMISaluti Caputo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 Non ho mai usato la fm350-2 ma bensì la 350-1, quindi non ho il manuale della 350-2L'equivalente di quello che cerchi per la 350-2 nel manuale della 350-1 è sotto la voce "programmazione senza FC" e "modi di funzionamento, parametri ed istruzioni"Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 FM350-1 e FM350-2 sono equivalenti, la sola differenza e' nel numero di canali.Impostazione e lettura dei contatori e' identica.vorrei capire come controllare le 4+4 out della schedaLa funzione di ogni singola uscita puo' essere configurata opportunamente dalla configurazione HW della scheda.Inoltre lo stato delle uscite puo' essere letto o scritto opportunamente attraverso la DB parametrizzata di appoggio al modulo.A questo riguardo il manuale e' molto chiaro.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cvf Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 Grazie per le risposte.Tempo fà ho usato la 350-1 darò una spolverata al manuale,ma credo che usando l'FC2 e la db associata(per le due misure che devo fare)sia un modo semplice ed efficace per la mia applicazione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigriffo Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 vi spiego il mio dilemma.sto facendo dei lavori in casa in cucina ed in bagno.volevo approfittarne per fare un impianto elettrico a norma, ed un mio amico elettricista me lo farebbe.siccome nei locali ingreeso, camera, cameretta, i lavori li ho fatti 2 anni fà ( senza fare impianto elettrico)secondo voi, ( il mio amico mi ha detto che è uguale) posso fare un impianto completamente sfilabile partendo all'incontrario?invece di partire dal quadro elettrico, lui mi parte dalla scatola di derivazione che entra in cucina, e dalla scatola che entra in bagnoè una domanda complessa, però spero mi capiteciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 ciao, scusa (sarà che è sabato sera...) ma non ho capito bene il tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Beh, credo che volesse dire: partendo dalle scatole di derivazione, posso fare il percorso a ritroso ed arrivare al quadro elettrico?Se questa fosse la domanda, credo che non vi dovrebbero esserci problemi, adeguando la sezione dei fili alle varie utense. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 giusto.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigriffo Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 esatto,volevo dire proprio questo,partire all'incontrario, e un domani che rifarò i lavori,riallacciarmi all'impianto nuovograzie mille, era una conferma per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati