alfa84 Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2008 ciaoconoscete il programma di ellettropneumatica della festo fluidsim?cosa pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac_4010 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 uso saltuariamente la versione demo per i circuiti oleodinamici, per verificare qualche schemino inoltratomi dalla clientela (in molte piccole aziende clienti, non ci sono tecnici specializzati in oleodinamica è quindi meglio fare un paio di simulazioni prima di iniziare ad approvvigionare i componenti e scoprire dopo che la performance o funzionalità non era quella desiderata).E'molto semplice ed intuitivo. Combinato con un buon manuale di oleodinamica e relativi cataloghi può anche darti una mano nella formazione dei neo collaboratori, ovviamente non è paragonabile ad Automation Studio che rimane personalmente il miglior software (i costi di licenza sono ovviamente diversi) per la simulazione elettro - fluidica (un investimento che prima o poi metterò in conto )Ovviamente software del genere non possono sostituirsi al progettista senior con 30 anni di esperienza fluidica che con semplice carta, matita e calcolatrice sviluppano comunque progetti pazzeschi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 infatti concordo con quello che hai detto..anche se io lo utilizzo per schemi pneumatici....è veramente utile..provatelo!ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...