alfa84 Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2008 ciaoconoscete il programma di ellettropneumatica della festo fluidsim?cosa pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac_4010 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 uso saltuariamente la versione demo per i circuiti oleodinamici, per verificare qualche schemino inoltratomi dalla clientela (in molte piccole aziende clienti, non ci sono tecnici specializzati in oleodinamica è quindi meglio fare un paio di simulazioni prima di iniziare ad approvvigionare i componenti e scoprire dopo che la performance o funzionalità non era quella desiderata).E'molto semplice ed intuitivo. Combinato con un buon manuale di oleodinamica e relativi cataloghi può anche darti una mano nella formazione dei neo collaboratori, ovviamente non è paragonabile ad Automation Studio che rimane personalmente il miglior software (i costi di licenza sono ovviamente diversi) per la simulazione elettro - fluidica (un investimento che prima o poi metterò in conto )Ovviamente software del genere non possono sostituirsi al progettista senior con 30 anni di esperienza fluidica che con semplice carta, matita e calcolatrice sviluppano comunque progetti pazzeschi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 infatti concordo con quello che hai detto..anche se io lo utilizzo per schemi pneumatici....è veramente utile..provatelo!ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguelinho Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 ciao,mi presento sono miguelinho... sono arrivato qualche giorno fa.per quanto riguarda il programma non è malvagio però io la versione in italiano non sono riuscito a trovarla. per elaborare schemi pneumatici secondo il mio punto di vista "smc "offre un programma migliore però il migliore in assoluto è quello della "Patrucco", se vai sul sito, Patrucco.it, trovi tutta la spiegazione.solamente che per averlo ci vogliono soldi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 ciao micheli!prova a vedere questo:linktrova la versione demo in italiano di fluidsim 3 smc?che programma è? si può scaricare una versione demO?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguelinho Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 ciao,io ho avuto il programma "smc pneudraw" perchè ho un amico che me l'ha procurato. credo che sul sito della smc si possa scaricare una versione demo, altrimenti me lo chiedi e cercherò di fartelo avere.comunque provate a vedere quello della Patrucco, secondo me è in assoluto il migliore di quelli che conosco, se conoscete il modo per averlo fatemelo sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 ciaoti ringrazio per la tua disponibilitàse vuoi ci sentiamo via mail e ne parliamograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca.mallozzi Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 salve,sono Gianluca Mallozzi, mi occupo da poco di oleoidraulica nell'azienda dove lavoro.Leggendo sul vostro forum sono riuscito a trovare il programma fluidsim, ma solo la versione in francese...Potreste dirmi dove posso trovare una versione in italiano?Ho visitato anche il sito Patrucco.it ma non riesco a scaricare il programma v hps.p.s. il fluidsim ha una scadenza??sembra che all'apertura compaia un messaggio di avviso che dice che il programma si bloccherà automaticamente in 2 ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguelinho Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 buonasera a tutti,il programma della patrucco è difficile reperirlo a meno che non si spenda mille Euro!!!! io consiglio di usare il programma della smc semplice e migliore di quello della festo che si trova in tutte le lingue tranne che in italiano!!! quello della smc si trova si chiama pneudraw se non riesci a procurarlo cerco di fartelo avere ok?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca.mallozzi Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 ok grazie mille, lo cerco e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati