Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Robot Radiocomandato

Messaggi consigliati

Inserito:

è da un po di tempo che sto facendo progetti per costruire un robot radiocomandato (tipo quelli di robot wars) adesso o i motori da 12v pero il radiocomando da 7.5v come posso fare a far muovere i motori? poi un altra cosa vorrei un consiglio per come realizza re la trasmissione perchè ora ne o una ma riduce molto i giri del motore e il robot va piano cosa posso fare?

rispondete perfavore :rolleyes:

Inserita:
]è da un po di tempo che sto facendo progetti per costruire un robot radiocomandato (tipo quelli di robot wars) adesso o i motori da 12v pero il radiocomando da 7.5v come posso fare a far muovere i motori?

bravo..comunque non so se posso esserti d'aiuto in ogni caso ti dico che potresti vedere se è possibile telecomandare i motori amplificando il segnale con un circuitino elettronico ed ecc...mi immagino dei transistor ed ecc io di elettronico non sono molto afferrato,,quindi potresti chiedere alla sezione elettronica!

poi un altra cosa vorrei un consiglio per come realizzare la trasmissione perchè ora ne o una ma riduce molto i giri del motore e il robot va piano cosa posso fare?

che tipo di trasmissione stai utilizzando?con cinghie,catene(forse si),ingranaggi?

se sei stato capace già di realizzare la trasmissione,lenta che sia è già un bel passo avanti,ma pensa te che l'altro giorno ho visto in tv la realizzazione di un robot che eseguiva dei movimenti lenti...

ma il tuo deve fare le corse? :o:lol: