PICCOLOELETTRICO Inserito: 23 luglio 2010 Segnala Inserito: 23 luglio 2010 Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo Forum molto ben fornito di esperienze personali che leggo con interesse. Sono un autodidatta nel campo dei PLC nell'azienda dove lavoro ci sono 2 tipi di PLC ci sono i SIEMENS e i GE FANUC 90/30 , naturalmente questi sono installati su macchine fornite da terzi e di conseguenza già programmati e cablati. Ma vengo al problema che mi ritrovo : su una macchina è installato un pannello operatore della SIEMENS tipo TP 177A che comunica con un PLC sempre SIEMENS ,S7 200 . Il pannello operatore è stato rotto e non si potevano fare le manovre in Manuale per il posizionamento della macchina , si operava con i relè a bordo quadro per posizionare la macchina in posizione base per poi lavorare con il ciclo AUTOMATICO. E' stato acquistato ll nuovo pannello operatore e anche il Software per poterlo programmare (Wincc flexible 2008). In dotazione con la macchina c'erano i sorgenti che riguardano il pannello operatore , con il programma e il cavo di connessione sono riuscito a programmare il nuovo pannello operatore al banco . Tutto funziona al banco , voglio dire che toccando il pannello ho accesso ai vari menù per poter muovere i vari componenti della macchina . Pensavo di aver fatto tutto , vado a montare il nuovo pannello e con sorpresa non esegue nessuna operazione cioè se entro nel modo manuale non si muove nessun organo ,se vado a vedere le uscite (sempre nel pannello operatore )non si legge nessun stato insomma è come se il nuovo pannello non sia collegato con il PLC. Se la macchina si trova in posizione di partenza (posozione base) la posso avviare e lei funziona normalmente.Spero che possiate darmi un consiglio senza paroloni incomprensibili per un principiante nel campo PLC .
GATTO Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 prova a controllare i parametri di comunicazione tra pennello e PLC
busanela Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 Se il pannello è collegato attraverso la porta PPI, devi verificare l'impostazione corretta dell'indirizzo del pannello all'interno della rete CPU-pannello.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora