Frezza89 Inserito: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2010 Buongiorno a tutti!!!Ho due cpu 216-2 e tramite un cavo profibus(quello viola) l'ho messe in comunicazione....Quando mi collego con microwin vedo le due cpu e fin qui nessun problema....Ho cercato l'assistente per creare una rete Netr-Netw ma per queste cpu non c'è la possibilità di configurarla...Come posso fare per creare una semplice lettura o scrittura da una cpu all'altra??Ad esempio: attivare un uscita del plc con indirizzo 2,in base allo stato logico di un ingresso del plc con indirizzo 1???Grazie a tutti per la cortese attenzione!!!Distinti saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Salve,nell'esempio di Siemens di cui posto il link web, vi è un programma di esempio scaricabile, dove trovi la possibilità di mettere in comunicazione 2 CPU in modliata PPI, mediante le istruzioni NETR e NETW senza il wizard (assistente).Vedi se può fare al caso tuo,cliccando qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 29 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2010 Grazie cagliostro!!!E' stato utilissimo!!!Distinti saluti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 Buonasera a tutti. Dopo molto tempo mi sono nuovamente portato su questo problema. Ho difficoltà nella compilazione del programma... Non riesco bene a capire come creare la tabella dove inserire i dati per la configurazione della comunicazione.. Scusate l'ignoranza,ma avrei anche un pò di difficolta con i puntatori.... Grazie per la cortese attenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 Buonasera a tutti!!!! Spero di non scrivere stupidagini ma sono giorni che provo, eh vorrei sapere, se secondo voi così potrebbe andare!!!! Vorrei, per puro scopo didattico attivare un uscita sul master tramite un ingresso sullo slave. Nonostante sembri una cosa semplice mi sta dando del filo da torciere... Sullo slave(con indirizzo 4 e porta 1) ho scritto: 1) Ld sm0.0 movw iw0 vw2 Nel master (con indirizzo 2 e porta 1) ho scritto: 1) Ld sm0.1 movb 2 smb30 2) ld sm0.0 an v0.6 an v0.5 movb 4 vb1 movd &vw2 vd2 movb 2 vb6 netr vb0 1 3) ld sm0.0 movw vw2 qw0 Sono consapevole che c'è l'errore, di sicuro...ma purtroppo non riesco...grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati