Michele77 Inserito: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2008 (modificato) Ciao a tutti,ho un problema sul mio impianto autoclave,allora impianto fatta bene con valvola di non ritorno,serbatoio,elettropompa con presscontrol (non con il recipiente al di sopra dell'elettropompa).Ora quello che mi succede é che l'elettropompa si attiva ogni tot. minuti per pochi secondi(circa 10) anche se nell'impianto non c'e' nessuna fontana aperta! Infatti ho controllato anche il contatore generale e la rotellina non gira nemmeno di un centesimo di mm!Questo problema mi porta ad un consumo eccessivo di corrente Secondo le vostre esperienze ma cosa puo' essere e come posso risolverlo?Spero nelle vostre utili info. Modificato: 14 marzo 2008 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Anche se non c'è consumo, la pompa lavora con il press contro. Questo significa che la pressione della rete cade piano, piano fino a che interviene il press control.In pratica gli avviamenti servono solo a mantenere pressurizzata la rete.Osserva, se c'è, il manometro della pressione di rete per un ciclo di funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 controlla ce qualche microperdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano2 Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 michele 77 ciao io direi che devi adizionare aria al acqua per creare una sorta di vaso di espansione del acqua e mantenere per un po di tempo la pressione costante comunque sicuramente ai un leggiera perdita sul inpiantociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 (modificato) valvola di non ritornoSicuro che funzioni???http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...vola+di+ritegnohttp://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...vola+di+ritegnohttp://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...vola+di+ritegnoP.S.: alla fine l'hai modificato il tuo impianto? Modificato: 14 marzo 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 (modificato) controlla ce qualche microperditaE' cosi',c'era una microperdita nello sciacquone del water, una volta cambiate le guarnizioni sia sulla leva d'entrata acqua che sulla chiusura scarico, l'elettropompa si azionava regolarmente cioe' quando si apriva qualche fontana o altro. P.S.: alla fine l'hai modificato il tuo impianto?l'elettrovalvola di questo post e quella dell' impianto che ho postato tempo fa infatti grazie alle vostre spiegazioni ho montato una bella valvola di non ritorno tra il serbatoio e l'elettropompa e capito l'impianto autoclave come era disposto Modificato: 15 marzo 2008 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati