aletra Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2008 buongiorno,ho la necessità di trasmettere energia su un carrello che viaggia su un binario circolare del diametro di circa 20 metri.Inizialmente avevo pensato alla solita catena portacavi, ma poi mi è venuta in mente la soluzione con pista strisciante e corrente a 24V.La potenza da trasmettere è di circa 3/4 KW, la velocità circa 10 metri al min. Ho bisogno poi di trasformare la 24V in trifase 380V con un inverter.Esiste in commercio qualcosa del genere?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Piuttosto che un contatto strisciante di potenza in aria, considerando anche la corrente in gioco, esistono dei sistemi con i contatti a bagno di mercurio e, (esperienza personale, possibilmente, detesto i collettori striscianti) al limite una catena portacavi opportunamente progettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 concordo con adelino meglio una catenaria portacavi alla fine viene una catena lunga poco più di 5 metri in questo modo eviti di usare anche l'inverter puoi passare direttamente con i cavi di linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aletra Inserita: 31 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 Grazie dei vostri consigli, mi siete stati di vero aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 Prova a vadere su questo link se trovi il prodotto che può fare al caso tuo.BlindoSbarreStriciantiUso il tipo MNGS , per tensioni fino a 600VAC , e correnti fino a 160A , su impianti con carrelli a velocità fino a 14mt/min.Sono prodotti affidabilissimi, e nelle versioni personalizzate , della BLINDO , ci faccio passare anche il segnale PROFIBUS , senza mai avere il minimo problema.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aletra Inserita: 1 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2008 Grande Ivan!Era proprio quello che cercavo!! Ho pensato in alternativa anche a un avvolgicavo a molla montato sul carrello mobile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati