mrpicker Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Inserito: 9 aprile 2008 Ciao a tutti.Possiedo una pompa idraulica (con ingranaggi) che funziona collegata ad un motore elettrico.Vorrei sapere se si può usare la pompa per far girare qualcosa, e cioè usare la pompa come forza motrice.Grazie in anticipo per un eventuale aiuto.
Ivan Botta Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 Dipende dall'applicazione che vuoi fare, dacci qualche info in più.
FabrizioVA Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 Se vuoi ottnerene una rotazione ci devi connettere un motore oleodinamico. Se la tua pompa e' ad ingranaggi esterni (in genere hanno il corpo in estruso d'alluminio) ci sono motori del tutto simili, con la sola differenza che hanno la connessione per il drenaggio, economici anche quelli quanto la pompa. Solo serve almeno qualcos'altro come un distributore direzionale, un regolatore di flusso singolo o doppio (a seconda del fatto che tu voglia o meno regolarne la velocita' in entrambe le direzioni), una valvola di massima e chiaramente serbatoio e tubazioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora