Vai al contenuto
PLC Forum

S7200 - errore di compilazione

Messaggi consigliati

Inserito:

scritto un nuovo programma , compilato, ok lo carico la cpu (222) va in stop carica e alla fine del caricamento mi da uno strano errore:

'' si è verificato un errore di compilazione,per ulteriori indicazionei consultare gli errori non gravi ''

ho provato a guardare il manuale ma a parte trovare il numero di segnalazione relativo a questa frese non so cosa fare, ho provato a caricare solo il blocco dati e file sorgente non da errori, ho provato a cancellare il simbolico e mi da lo stesso errore, ho cancellato prima la prima metà e poi la seconda del blocco di codice e continua a darmi questo errore , caricando un paio di segmenti semplici li carica tranquillamente....

boh?a me sembra che mi prenda per il didietro: alla compilazione non da nessun errore e poi sarà non grave ma senza indicazioni ...?? e poi se non è grave, caricamelo no?

grazie per eventuali dritte...

Inserita:

Salve,

ma a parte trovare il numero di segnalazione relativo a questa frese non so cosa fare

Qual'è il numero della segnalazione?

Inserita:

prova a vedere se non cè qualche segmento aperto cioe con le doppie frecce...

• 3 weeks later...
Inserita:

L'interfaccia di programmazione ti dovrebbe dire dove c'è l'errore (ESEMPIO:segmento 5 colonna 3 riga 2).

Guarda se hai messo le uscite in più segmenti.

Prova a caricare il programma un segmento alla volta fino quando non trovi cosa lo blocca.

Controlla che il numero dei temporizzatori ecc ecc sia compatibile con la tua CPU.