mdioarch Inserito: 29 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2008 Ho un problema con il mio impianto di irrigazione.Ho cambiato ieri la membrana in gomma dell'autoclave da 100 lt perche' si era forata,ho caricato il serbatoio con il compressore a circa 3 bar (sull'autoclave la targhetta riporta precarica a 2,5 bar e pressione max 6 bar la pressione all'uscita dei rubinetti sembra buona ma nei punti dove ho collegati due irrigatori pop up dinamici la pressione è molto bassa e non riesco ad innaffiare completamente l'area,va meglio nelle aree in cui ne parte uno per volta anche se riscontro che all'apertura l'irrigatore parte con un buon getto poi improvvisamente la pressione cala e poco dopo riparte regolarmente.L'idraulico mi ha detto di alzare la pressione minima di attacco del pressostato che è tarato 1,4-2,8 .Ho agito sul dado grande aumentandolo ad 1,6 circa ,mi sembra che un po' sia migliorato ma la pressione nei punti piu' lontani non è ancora sufficiente a far funzionare contemporaneamente due irrigatori.Vi chiedo se è il caso di caricare maggiormente con il compressore l'autoclave o continuare ad agire sulla pressostato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2008 continuare ad agire sul pressostatoil pop-up risente molto delle variazioni di pressione, oltre che richiedere una certa pressione per una 'funzione' ottimale.Obbligatorio l'innalzamento del valore 'minimo' per avere una pressione sufficiente per far funzionare contemporaneamente i due irrigatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 potrebbe essere anche un problema di portata, è normale che avendo due utenze al posto di una la pressione di linea si abbassa se non c'è una adeguata portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati