drew83 Inserito: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2008 Salve a tutti innanzi tutto ringrazio anticipatamente coloro i quali mi risponderanno.Ho un problema con un autoclave condominiale che dopo qualche settimana di NORMALISSIMO funzionamento gli prende che si riempie il serbatoio di espanzione da 100 lt di aria (da premettere che l'alimentatore d'aria e' giusto e nuovo) , e ogni volta mi tocca di far uscire l'aria e far innescare il motore non capisco propio cosa puo' essere . ringrazio di nuovo per qualsiasi risposta salve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Il livello dell' acqua all' interno dell' autoclave come viene controllato? (sonda, galleggiante) l'autoclave e' di nuova generazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drew83 Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 salve l'autoclave e una normalissima sono due pompe una funziona e l'altra di riserva il l'ivello nel serbatoio non lo vedo perche' non c'e' niente per vederlo ci sono l'alimentatori d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Spero di aver capito,il serbatoio d'espansione é formato all'interno di una camera d'aria che smorza e trattiene acqua all'interno per poi rilasciarla in caso di abbassamento della pressione.Il fatto che si produca aria é dovuto ad una perdita della pompa che aspira aria e quindi riempie con il tempo il serbatoio d'espansione d'aria.Spero che sia cosi' ma comunque aspettiamo i piu' esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Ciao a tutticontrolla la valvola di non ritorno della pompa,visto che si vuota il serbatoio e non innesca piu' la pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drew83 Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 ciao grazie a tutti dell'interessamento e per le risposte le valvole sono tutte giuste e funzionano tutte correttamente il problema e' che l'autoclave proprio cioe' dove sono inseriti gli alimentatori d'aria (praticamente il cosi' detto vaso d'espansione pero' e' da 100lt) per un so' quale motivo si riempie d'aria proprio si carica d'aria compressa e la pompa rimane accesa, poi mi basta far uscure tutta l'aria per circa un minuto e le pompe si innescano dinuovo,allora i serbatoi sono pieni le valvole sono buone i collegamenti anche gli alimentatori d'aria sono gisti non so' proprio cosa possa essere e' un mistero oppure mi sta sfuggendo qualcosa . please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 ma e sempre funzionato bene ho avuto sempre sto problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender83 Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Ma per serbatoio di espansione intendi la "palla"?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Finocchiaro Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Ho l'identico problema che descrive DREV83, nessun idraulico che ha visionato l'impianto ha saputo dare una risposta. Tutto funziona regolarmete, ma ad un certo punto l?autoclave ( se vuoi chiamalo vaso di espansione o serbatoio da 300litri) si riempe di aria in pressione e la pompa continua ad andare senza più inviare acqua alle utenze. con il rischio di surriscaldamento e relativo guasto all'avvolgimento. Se qualcuno sa dare un suggerimento è molto gradito. Preciso che tutto quanto richiesto a DREV83 è stato verificato ed è installato e funzionante, non capisco solo cosa significhi il " controllo del livello dell'autoclave" questo è un serbatoi chiuso , ritengo che al suo interno non vi sia nulla, mentre all'esterno è presente l'indicatore di livello e e l'alimentatore d'aria. Saluti Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Autoclave collegata all'acquedotto o a pozzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Salvatore Finocchiaro, ti stai accodando ad una discussione precedente, quindi prima che un moderatore intervenga chiudendola, ti consiglio di aprirne una nuova specificando il tuo problema. Ah, ho visto adesso che l'hai gia fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Due messaggi per lo stesso problema; l'uno accodato a vecchia discussione, l'altro in una propria discussione! Non credi che si faccia confusione e non si sappia dove risponderti???????? L'unico risultato è far chiudere questa discussione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati