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PLC Forum


Flangia Accoppiamento Motori


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Inserito:

ma i motoriduttori (per es. bonfiglioli) hanno un attacco proprietario per cui ci vuole anche un motore della stessa societa', o basta un normale motore con flangia standardizzata iec? per es. b5?


  • 2 weeks later...
Inserita:

Dipende, la piu' uasta e' la B5 ma c'e' anche la B14 coi fori filettati lato carcassa motore (mai mettere viti troppo lunghe che finirebbero sull'avvolgimento....).

Se parli per esempio di un riduttore a vite senza fine il motore esternamente sembra standard, non lo e' l'albero che per motivi di compattezza fa anche da pignone.

Lo stesso succede in gran parte delle pompe centrifughe in cui l'albero e' speciale per accoppiarsi alla girante senza altri componenti intermedi.

  • 2 weeks later...
Inserita:

ad un motore B3, puo' essere sostituito lo scudo anteriore per farlo diventare compatibile con B5 o B14?

Inserita:

In genere si', diventerebbe per esempio un B35

Inserita:

una curiosita': avete sottomano una tabella in cui sia indicato rispetto alla grandezza del motore quanti fori sono presenti sulla flangia b5?

su un motore gr. 71 ne ho visto 4, su uno gr. 100 ne ho visto 8

da che grandezza sono presenti 8 fori? esistono anche flange da 12 fori?

Inserita:

Un catalogo di motori ne riporta tutte le grandezze rilevanti, io ho quello dei VEM e non manca nulla

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

bah

in questa lista c'e' scritto che tutti i B5 hanno quattro fori (anche se la foto si riferisce a un B3)

qui invece si vede chiaramente che ce ne sono 8

ogni produtore decide a modo suo?

Modificato: da pedersen

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