Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Pompa Sommersa Pedrollo Sumo2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una pompa sommersa pedrollo sumo2, non piu' in garanzia, che entra in funzione per 30 secondi, si spegne per uno o due minuti quindi riparte per altri 30 secondi etc.

Prima di portarla in assistenza vorrei avere idea di cosa si tratta.

grazie,

k

Inserita:

E' il modello provvista di galleggiante oppure no?

Se è provvista di galleggiante verifica quello, è l'unico che possa farla azionare.

Inserita:

Se per galleggiante intendi interrutore galleggiante allora si, ne è provvista, potrebbe essere diffetoso quello?

Inserita:

per me e piu facile che possa essere la termica interna ( alcune anno montato un termistore che in caso che la pompa si surriscaldi per blocco o minor numero di giri del motore essa interviene e dopo essersi raffreddatsi riarma )

prova a tener sollevato il gallegiante, e vedi se te lo fa ancora , poi se te lo fa provi a fuardare se si e avvvolto qualcosa attorno la girate che ti potrebbe provocare lo scatto della termicA.

Inserita:

HO guardato il tuo modello di pompa e se la potenza e inferiore a 1500w al suo interno come ti ho detto ce il termico come ti avevo detto, se nello smontere la girante noti che non trovi nulla prova a vedere se lasse della girante ruota bene, se non dovrebbe ruotare bene sono i cuscinetti.

fammi sapere ciaooooooooooooooooooooooooooo