Vai al contenuto
PLC Forum

Presscontrol+alimentazione Elettrica Dello Stesso.

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate ma leggendo questo forum ho appreso che il press control è una cosa ed il manometro è un altra.

Oggi ho parlato con il mio idraulico e ha detto che il presscontrol è già muisuratore della pressione di suo, è vero?

poi mi riallaccio a questo tread per chiedere il press control necessita di una presa per la corrente oppure va a batteria?

Grazie.

elettrico cava 2
Inserita:

il pressocontrol credo serva al posto vaso espansione e del pressostato va collegato in serie alla alimentazione della pompa

Inserita:

ecco ma il pressostato è in grado di dirmi attualmente che pressione ho al momento? nel senso il pressostato è anche manometro al tempo stesso?

Grazie.

Inserita:
scusate ma leggendo questo forum ho appreso che il press control è una cosa ed il manometro è un altra.
Esatto, il presscontrol serve a far azionare una pompa nel momento in cui aprendo un rubinetto la pressione cala.

Il manometro serve a misurare la pressione dell'acqua.

nel senso il pressostato è anche manometro al tempo stesso?
No, il pressostato serve a interrompere il funzionamento di una pompa a seconda della pressione impostata, il manometro legge la pressione di lavoro che dipende dalla pompa a cui è collegato.
Inserita:

Grazie Ivan infatti è come pensavo io allora, secondo te per un uso di una elettropompa di tipo classico domestico, quindi ad uso di tre persone in una villetta e per uso di giardinaggio l'abbinamento di un manometro lo ritieni utile o superfluo? ovviamente il presscontrol è necessario.

E se posso chiederti un manometro si applica facilmente alla pompa della quale ho postato sopra il link?

Grazie.

Inserita:

Generalmante il presscontrol è provvisto anche di manometro, in ogni caso è utile per monitorare la pressione, a volte dopo parecchio tempo sporcizia varia od altro vanno ad intasare la girante della pompa riducendone le prestazioni, con un manometro te ne accorgeresti per tempo.

Inserita:

Grazie mille Ivan risposte precise e concise. ;)