Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Autoclave - corretto collegamento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,a tutti. volevo chiedervi ,avendo in possesso un motore di autoclave, i 3 fili del motore sono scollegati. vorrei sapere come posso individuare la scelta di questi tre fili per fare il collegamento. premetto che so come si collega il condesatore, e poi alla rete. io voglio solo sapere in questo caso come individuo il filo giusto che va al condesatore , e cosi' via. spero sia stato chiaro. grazie

Inserita:

se non ci sono indicazioni, dovrebbe essere indifferente.

Se ci sono i colori, il celeste lo mandi al neutro il marrone alla fase e il nero al condensatore, che dall'altra parte va alla fase.

Se misuri con il tester e vedi che un'avvolgimento è di resistenza maggiore degli altri 2 , lì metti il condensatore, ma vedrai sono tutti =.

ciao

Inserita:

ciao, si nel mio motore, ci sono il blu ,nero e marrone. pero' mi stai confermando, che volendo facendo comunque il collegamento corretto,io potrei usare i colori in modo diverso? oppure e' importante stabilire il valore hommico maggiore ,dove poi collegare il condesatore? grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

in teoria il blu e il neutro

il marrone va a un polo del condensatore

e il nero all altro polo del condensatore

in base a dove dai la fase sul marrone o il nero il motore cambia verso di rotazione, se ai bisogno di altre info fammi spere

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooo