Michele77 Inserito: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2008 Ciao a tutti ,volevo chiedervi in questo post il dimensionamento giusto dei diametri dei tubi per un impianto idraulico domestico.Come per esempio nell'installazione dell'impianto elettrico si usano varie sezioni dei cavi a seconda se é una linea principale o é un montante ecc.Quali sono invece le quote standard delle varie tubazioni nell'impianto idraulico per aver un buon compromesso tra portata e pressione?Spero in un vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Devi fare un anello di 3/8 con le rispettive riduzioni da 1/2 per gli irrigatori, per lo meno i mia sono da 1/2.Per l'alimentazione 3/8 o maggiore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 (modificato) Devi fare un anello di 3/8 con le rispettive riduzioni da 1/2 per gli irrigatori, per lo meno i mia sono da 1/2.Per l'alimentazione 3/8 o maggiore.Puoi essere piu' chiaro che non ho capito Modificato: 26 luglio 2008 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 mi risulta che 3/8 sia più piccolo di 1/2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 Devi fare un anello di 3/8 con le rispettive riduzioni da 1/2 per gli irrigatori,credo volesse dire :anello di 3/4...........quote standard delle varie tubazioni nell'impianto idraulico per aver un buon compromesso tra portata e pressione?trovato per te calcolo dimensionamento rete utilizzo; spero possa esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati