pelle2005reg Inserito: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2008 Ciao a tutti,qualcuno sa indicarmi un semplice SW per la realizzazione di schemi pneumatici?Non ho bisogno di simulazioni o cose del genere, ma solo di poter mettere qualche elettrovalvola (e relativo circuito elettrico a "fianco") e sensore di pressione o portata.Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Ciao a tutti,vai nel sito della SMC oppure della FESTO , entrambi propongono un software che fa al caso tuo. Fluiddraw quello della Festo e Pneudraw quello del Smc.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle2005reg Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Ciao e grazie,quello della festo l ho scaricato, ma ha la limitazione di avere in libreria solo i pezzi che vende lei..quello della smc mi pare che non dia la possibilita di crearsi componenti propri..in ogni caso, in entrambi mancano dei componenti tipo sensori che a me servono: ci sono delle librerie per estendere le biblioteche?Oppure altri SW che facciano capo alle norme di simbologia ISO, non tanto agli oggetti venduti da una ditta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 lo spac automazione ha una libreria di simboli ISO pneumatici ed oleodinamici ed è espandibile , ma non è semplice e costa molto sigh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle2005reg Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 solo che per scaricare anche solo versione trial ce ne vuole.. sono 3 o 4 cd!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angyxx Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 che tipo di sensori devi mettere nello schema? Forse ti posso aiutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 Hai provato sui siti di pneumatica?Per esempio qui puoi scaricare un prog. ma credo sia demo e non so che limiti abbia... ora non ho voglia di scaricarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Ciao a tutti,se devi fare degli schemi semplici e se hai Autocad puoi disegnarti i simboli che vuoi e farti la tua libreria che poi inserisci in un foglio per creare lo schema.Io faccio gli schemi pneumatici così.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle2005reg Inserita: 1 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2008 Jump man, il link che hai messo è di un programma consigliatomi nella prima risposta da divietri, l ho provato, ma ha la limitazione di avere in libreria solo i componenti che quella casa produce..Piuttosto, divietri, non è che potresti postare un .zip i tuoi modelli CAD della libreria pneumatica che hai creato???? Autocad non ce lho, ma ho un programma che mi consente comunque di inserire immagini in formato .dwg .Credo che non solo io te ne sarei grato.. Poi ovviamente, se mi dovesse capitare di costruire io dei modelli o di trovare link a librerie, li posterò di sicuro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 1 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2008 (modificato) Jump man, il link che hai messo è di un programma consigliatomi nella prima risposta da divietri ronf....ronf..... Modificato: 1 settembre 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguelinho Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 ciao,se ti serve un programma di pneumatica completo di sensori ecc. devi usare quello della Festo. Fluidraw versione 4.1 è completo di tutto e ti fa anche la simulazione, altrimenti se vuoi il top devi andare sul sito della Patrucco ma costa una follia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 FluidrawRonf-ronf anche tu eh ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac4010 Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 SMC PNEUDRAW scaricabile dal sito della smc.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Ciao a tutti,mamma mia come passa il tempo! Me ne sono accorto quando per cercare questa discussione ho dovuto "girare" parecchie pagine.Volevo solo avvisare che ho inserito nella sezione "up/download" una semplice libreria di simboli pneumatici in dwg. Ho salvato in versione Autocad2000.Se qualcuno ha problemi ad aprirlo mi contatti pure.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2008 ciao,ottimo programma per la pneumatica si chiama "Sabik Fluid" della prisma di cento ferrara.www.prisma100.it , vai sul sito e verifica.programma veramente completo e perfetto,ontegrabile al 100% con sabik 13,software per la realizzazione degli schemi elettrici.se non erro dovrebbe esserci qualcosa come pubblicita anche sul forumciaoarnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati