mac4010 Inserito: 26 agosto 2008 Segnala Inserito: 26 agosto 2008 Ho un quesito di oleodinamica anche se la pertinenza è forse più legata alla conoscenza dei motori elettrici.Devo accoppiare una lanterna giunto pompa grandezza 80 (GR80) ad un motore GR160L B5, il cliente ha inoltre a disposizione un motore GR160M B5 e mi chiede un accoppiamento sempre GR 80. La domanda è ; i 2 motori hanno le stesse dimensioni e posso quindi accoppiarli al gruppo GR80??? (ho visto sui datasheet che le potenze sono diverse, ma non ho a disposizione gli schemi delle dimensioni e vorrei essere sicuro di fornire l'accoppiamento idoneo alle dimensioni richieste.)Grazie per l'aiuto
luigi69 Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Inserita: 26 agosto 2008 la serie di motori 160 M ed L sono completamente diversi per quanto riguarda la potenza, mentra hanno lo stesso albero , diametro 42 mmil problema è che un 160M a 4 poli fornisce 11 KW un L ne fornisce 15.....io non mi preoccuperei tanto dell'accoppiamento, quanto della potenza richiesta dalla pompa....... a che pressione vai ? quale portata devi ottenere ?
mac4010 Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2008 Ti ringrazio per la velocità della risposta; per quel che riguarda le grandezze fluidiche l'informazione è in possesso del cliente finale, il dubbio (ora risolto con il tuo contributo) era legato più che altro alle dimensioni meccaniche di albero ed eventuale flangia.Saluti
mac4010 Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2008 Inoltre ho scritto una stupidata GR80 non è la grandezza lato pompa ma la sigla della pompa (il costruttore usa il codice GR)..
FabrizioVA Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Se puo' esserti utile la MP Filtri produce anche lanterne componibili, dovresti poter visualizzare i cataloghi sul loro sito.
Messaggi consigliati