mordicchio84 Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2008 salve a tutti. avrei bisogno di un consiglio, visto che in materia sono un assoluto neofita. ho bisogno di creare un sistema di eccitazione a frequenza variabile da 1 a circa 30 hz e pensavo di utilizzare un cilindro pneumatico e una valvola elettronica.secondo voi è una cosa fattibile? Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 ciaosai che non riesco a concepire quello che intendi fare? ho bisogno di creare un sistema di eccitazione a frequenza variabile da 1 a circa 30 hz e pensavo di utilizzare un cilindro pneumatico e una valvola elettronica.mah....devi realizzare un'azionamento pneumatico la cui eccitazione della valvola sai a frequenza variabile?sinceramente non ne capisco l'utilità spiega di che si tratta,tipo devi fare un controllo di posizione di un clindro?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babydriver Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 30 hz? mi sembra di chiedere un po troppo ad un sistema pneumatico, comunque dovremo sapere meglio di cosa stai parlando, in particolare di dimensioni....cerca di essere un po meno generico, magari esce un'altra soluzione!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...