pisolo64x2 Inserito: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2008 ciao a tutti qualcuno sa come si calcola il diametro di un tubo in base alla portata?ho un compressore kaeser 55kw stimati 11500litri minuto a 7.5 bar mi hanno messo un tubo da un pollice e mezzo come giunzione tra il compressore e il serbatoio da 1000lt ma visto che la pressione nella botte e sempre minore a quella nel display del compressore ho pensato potesse essere il tubo.. se qualcuno mi puo aiutare .. grazie daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 (modificato) Ciao a tutticosi a esperienza mi sembra che il Ø del tubo sia giusto. Forse è da controllare il manometro.Comunque ho questa tabella che in parte penso ti possa aiutare.Ciao.Di VietriPer caso tra compressore e serbatoio c'è una valvola di non ritorno, oppure un filtro? Modificato: 15 settembre 2008 da Divietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babydriver Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 ciao, dove è posto il manometro del compressore? ha un refrigeratore incorporato? data la taglia è probabile; se la differenza di pressione la leggi durante l'attività del compressore ci puo essere qualche leggera differenza, dovuta alle perdite di carico nei filtri, valvole eccetera....se il compressore è fermo e non ci sono utenze che attingono dal serbatoio, le pressioni devono essere uguali, se cosi non fosse c'è qualche problema...di quanto è la differenza di pressione tra i due manometri?ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati