pisolo64x2 Inserito: 15 settembre 2008 Segnala Inserito: 15 settembre 2008 ciao a tutti qualcuno sa come si calcola il diametro di un tubo in base alla portata?ho un compressore kaeser 55kw stimati 11500litri minuto a 7.5 bar mi hanno messo un tubo da un pollice e mezzo come giunzione tra il compressore e il serbatoio da 1000lt ma visto che la pressione nella botte e sempre minore a quella nel display del compressore ho pensato potesse essere il tubo.. se qualcuno mi puo aiutare .. grazie daniele
Divietri Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 (modificato) Ciao a tutticosi a esperienza mi sembra che il Ø del tubo sia giusto. Forse è da controllare il manometro.Comunque ho questa tabella che in parte penso ti possa aiutare.Ciao.Di VietriPer caso tra compressore e serbatoio c'è una valvola di non ritorno, oppure un filtro? Modificato: 15 settembre 2008 da Divietri
Babydriver Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 ciao, dove è posto il manometro del compressore? ha un refrigeratore incorporato? data la taglia è probabile; se la differenza di pressione la leggi durante l'attività del compressore ci puo essere qualche leggera differenza, dovuta alle perdite di carico nei filtri, valvole eccetera....se il compressore è fermo e non ci sono utenze che attingono dal serbatoio, le pressioni devono essere uguali, se cosi non fosse c'è qualche problema...di quanto è la differenza di pressione tra i due manometri?ciao!
Messaggi consigliati