del_user_ numero53431 Inserito: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2008 Salve a tutti, sono alla ricerca di un pressostato ECONOMICO e semplice da acquistare in rete o nella zona di torino, fin ora ho trovaosolo oggetti indutriali tutt'altro che economici!!!Devo applicarlo ad una tubzione del giardino che mi dia un segnale che attivi un timer per il comando di una elettrovalvola, quindi un circuito di sicurezza che non mi faccia prosiugare il Pò in caso di malfunzionamneto del programmatore di irrigazione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 ops.forse mi sono perso qualcosa, ossia, non ho capito l'applicazione che intendi farne.Comunque, il pressostato rispondendo alle variazioni di pressione presentein un circuito funziona da 'interruttore' e, collegato ad una pompa, ne determina lo stato on/off.il Presscontrol e' regolatore di pressione in grado di rilevare la pressione ed il flusso e di gestire automaticamente il funzionamento della pompa, in pratica sostituisce il sistema tradizionale del vaso d'espansione proteggendo la pompa in caso di mancanza d'acqua.trovato per te:12445Se, comunque, utilizzi la funzione cerca, finestra in alto a destra, potrai scoprire molte più informazioni, in attesa delle risposte di un amico esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ numero53431 Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Allora cio che voglio fare è questo:voglio collegare sulla tubazione dell'acqua di irrigazione del giardino un elettrovalvola NA, questa elettrov sarà chiusa dopo un certo tempo, leggermente maggiore del tempo di irrigazione programmato, in modo tale che se l'irrigatore elettronico vada in palla o se dovesse cedere qualche raccordo non vado a sprecare migliaia di litri di acqua a mia insaputa; tale timer che comanda l'elettrov è azionato dal pressostato che sara collegato sulla tubazione.Spero di essere stato più chiaro.Attendo indicazioni sul pressostato appunto ECONOMICO e semplice, tipo quelli a paletta.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Pressostati a paletta non ne ho mai visti..!!! Mi pare che ti stai facendo confusione con un flussostato che sento o meno il passaggio di un fluido.In ogni caso dovresti dire secondo te qual è il tuo range di "economicità" : nella vita tutto è relativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ numero53431 Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Ok scusate intendevo dire un flussostato con pressione da 0 a 10 bar, il flusso da me misurato è d 15l/min ed economicita intendo al MASSIMO 50 euri!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Penso tu debba utilizzare un flussostato a lamella. So che ad esempio li fa la fantini e cosmi ma ce ne sono svariati in commercio. Di solito li vendono i fornitori di materiale termoidraulico. Il prezzo credo rientri nella fascia che cerchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati