Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ponte Levatoio Sincom - Chiocciola per vite infinita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho acquistato un anno fa un ponte levatoio a vite per automobili.

Finalmente oggi son riuscito a tirarlo su e a smontare i carter, e con amara sorpresa ho scoperto che le chiocciole portanti appoggiano su quelle di sicurezza, condizione per cui le istruzioni appiccicate al ponte (e il buon senso per la sicurezza) ne "vietano" l'utilizzo.

Il ponte è marchiato Sincom, una ditta di Bolgare in prov. di Bergamo, che molto probabilmente non esiste più, dato che su internet trovo altre sincom che però con i ponti levatoi non centrano niente. Trovo solo qualche testo di aste giudiziarie in cui vendono sti benedetti ponti.

Volevo sapere se qualcuno conosce tale azienda o sa dirmi se esistono dei ricambisti che potrebbero fare al caso mio, o ancora consigliarmi a chi rivolgermi in quel di Torino.

Purtroppo è passato un anno e non so quanto chi me l'ha venduto sia disposto a ritrattare l'affare, senza contare che ho già acquistato l'inverter mono/trifase per far andare il motore...

Grazie in anticipo

Inserita:

:blink: ponte levatoio.....

un ponte sollevatore... ovvio :lol: