plett ivan Inserito: 1 settembre 2010 Segnala Inserito: 1 settembre 2010 Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se nel modulo di espansione per termocoppie EM231 posso collegare delle sonde tipo "J", non isolate verso terra, o se questo può dare fastidi. Io dovrei collegare otto termocoppie "J", quindi, dovrò montare due moduli EM231, per voi ci potrebbero essere dei problemi? Nella CPU S7200 226 posso aggiungere al massimo 7 espansioni? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Ciao.
cagliostro Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 (modificato) Salve,quindi, dovrò montare due moduli EM231non necessariamente...Esiste il nuovo modulo analogico ad 8 canali per termocoppie di cui riporto il link web con le caratteristiche della scheda.Non entro poi nel merito dei costi se sia più o meno conveniente un modulo da 8 AI rispetto a 2 da 4AI.qualcuno di voi sa dirmi se nel modulo di espansione per termocoppie EM231 posso collegare delle sonde tipo "J", non isolate verso terra, o se questo può dare fastidiSe consulti il manuale di sistema dell' S7-200, oltre a trovare il setup hardware del modulo, le caratteristiche tecniche etc. etc.troverai anche delle avvertenze e note su come eseguire il cablaggio delle termocoppie verso il modulo.Vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che nel manuale non ci sia nulla in merito al fatto di utilizzare termocoppie prive di isolamento verso terra. A meno che tu non riceva informazioni a tal proposito dagli utenti del forum, giusto per evitare spiacevoli sorprese chiederei conferma di ciò anche a Siemens.Tuttavia se consulti anche la sezione delle caratteristiche tecniche relative al modulo del link di cui sopra, i canali hanno la separazione di potenziale è la differenza di potenziale consentita rispetto alla massa interna è di 500Vac. Altri dati non vengono riportati. Modificato: 2 settembre 2010 da cagliostro
plett ivan Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ok , grazie, mi sei stato veramente di aiuto, non sapevo di questo nuovo modulo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora