Fabio 87 Inserito: 15 dicembre 2008 Segnala Inserito: 15 dicembre 2008 Buongiorno a tutti,sono uno studente della facoltà del design del politecnico di milano.Premetto che non so se è la sezione del forum più adeguata, comunque,Per un laboratorio di Assisted Living, dovrei realizzare un dispenser di medicinali che all’ora opportuna, precedentemente impostata tramite pc, provvede ad aprire un cassettino contenente il farmaco corretto che il paziente (un anziano), opportunamente avvisato da un segnale acustico e da un feedback visivo, deve assumere. In totale i cassettini sono 10.Qualcuno di voi, saprebbe dirmi se esistono dispositivi che sbloccano e ribloccano automaticamente la serratura del cassetto, in modo che non ci siano errori di assunzione di farmaci dovuti alla distrazione del paziente? (le elettrocalamite sono una soluzione? Esistono di dimensioni “micro”? oppure non sono adatte?) Ovviamente il meccanismo deve essere di dimensioni molto molto contenute.Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.
MABE Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 ciaoOgni sportellino potrebbe essere azionato da un cilindro pneumatico, così quando ti serve aprire il cassetto 1 attivi il relativo cilindro 1 e così via..
Divietri Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 Ciao a tutti,penso che per quel tipo di applicazione è meglio optare per sistemi elettromagnetici.Prova a guardare qui : http://www.mecalectro.com/it/verrouillage.htmlCiao Di Vietri
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora