Divietri Inserito: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2009 Ciao a tutti,avrei bisogno di portare l'alimentazione elettrica ad un faro rotante. Si tratta di una lampada da 200W in 220ac.La velocità di rotazione è circa 1 giro al minuto. Deve girare in continuo, cioe non posso tornare indietro.Qualc'uno mi può consigliare il dispositivo adatto ?Grazie Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Non ho sottomano i cataloghi, ma esistono dei collettori ad anelli che fanno al caso tuo. Sono dispositivi che hanno una serie di anelli (>=2) isolati tra loro, ad ogni anello corrisponde un spazzola fissa. Sono previsti per tensioni > 400 Vcc e per correnti fino ad un centinaio di Ampér e oltre. Le velocità dir otazione possono anche superare i 6000 rpm. Ne esistono anche con contatti in bagno di mercurio.Come vedi c'è un ampai scelta per coprire parecche esigenze.Prova a ricercare con parole chiave tipo "collettore ad anelli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Ciao a tutti,grazie Livio per i chiarimenti. Ho cercato sul web "collettore rotante ad anelli" ed effetivamente è venuta fuori una valanga di informazione.Ma sai ormai il forum è diventato un partner tecnico comodo e isostituibile e mi viene da usarlo come "motore di ricerca interattivo".Grazie a tutti.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati