contatore binario Inserito: 24 febbraio 2009 Segnala Inserito: 24 febbraio 2009 Ciao a tutti,sono uno studente del Politecnico di Torino. Come tesi di laurea devo ottimizzare un impianto pneumatico che presenta numerosi problemi dovuti alla lunghezza dei tubi (che ovviamente non possono essere accorciati perchè la macchina da comandare si trova in camera di risonanza).Per studiare il problema si è deciso di simulare l'impianto con un software che si chiama AMESIM per poter così valutare l'effetto delle modifiche apportate all'impianto in modo da sperimentare solo le modifiche che risultano efficienti.Volevo sapere se qualcuno ha, o sa dove trovare, dei tutorial o dei manuali anche in lingua inglese per aiutarmi ad apprendere il funzionamento di questo software.Grazie mille a tutti
Divietri Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Ciao a tutti,io ho provato a cercare con google la parola "amesim" e sono uscite 64000 voci, tra le quali anche alcune simulazioni effettuate da varie università.Hai provato ha guardare li se c'è qualcosa che fa al caso tuo?Buona giornata.Di Vietri
contatore binario Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Ciao ti ringrazio della risposta ma è la prima cosa che ho fatto. Tutti i tutorial e le guide che ho trovato, però, presuppongono una buona conoscenza della logica con cui opera il software. A me interessa un tutorial che spieghi le basi.Non c'è neanche all'interno del software. Una volta che ho imparato la basi e come si deve ragionare riesco ad aggiustarmi perchè poi si tratta solo più di applicare le conoscenze di pneumatica.
MABE Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Una curiosità che tipo di problemi sono quelli dell'impianto pneumatico a cui fai accenno nel tuo post?ciao