aristo Inserito: 20 settembre 2010 Segnala Inserito: 20 settembre 2010 buongiorno,ho creato un programma con microwin , compilo tutto: non da errori .quando invece carico il mio programma sulla cpu s7200 cpu222 mi da l'allarme ''si è verificato un errore di compilazione, per ulteriori informazioni consultare gli errori non gravi'' ?? !!probabilmente ho sbagliato qualche cosa nel programma ma mi sembra che questo sia un baco del sw della siemens: se l'errore non è grave , lasciami caricare il programma, se l'errore è di compilazione ammelo quando compilo magari indicandomi il seg,mento in questione.ho anche provato a cancellare progressivamente i vari segmenti senza ottenere nulla...a qualcun'altro è capitato?grazie
busanela Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Le cause possono essere tante e varie, ma dubito fortemente su un problema di Microwin.Comincia col verificare che la cpu che hai usato nel progetto sia effettivamente quella a cui stai caricando il programma: certe istruzioni o alcuni temporizzatori non sono supportate da alcune cpu; se stai utlilizzando ricette, devi avere il modulo memoria nella cpu.
aristo Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 grazie per la risposta, alla fine avevo fatto un errore banale: temporizzatori inesistenti in s7 200 tipo t1 t2 ecc...ma mi sembra strano che non evidenzi questo tipo di errori durante la compilazione!
busanela Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 avevo fatto un errore banale: temporizzatori inesistenti in s7 200 tipo t1 t2 ecc...T1, T2, etc. sono temporizzatori che esistono. Si denominano in base al tipo di temporizzatore (a ritenzione) ed alla loro risoluzione: pag 200 e seguenti del manuale di sistema S7-200.
aristo Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2010 a si?non sapevo comunque un temporizzatore TON non puo' essere t1 o t2 ma andandoci soprea con il cursore ti indica la nomenclatura e le unità di tempo che puoi utilizzare...
Messaggi consigliati