Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Di Caricamento

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

ho creato un programma con microwin , compilo tutto: non da errori .

quando invece carico il mio programma sulla cpu s7200 cpu222 mi da l'allarme ''si è verificato un errore di compilazione, per ulteriori informazioni consultare gli errori non gravi'' ?? :angry: !!

probabilmente ho sbagliato qualche cosa nel programma ma mi sembra che questo sia un baco del sw della siemens: se l'errore non è grave , lasciami caricare il programma, se l'errore è di compilazione ammelo quando compilo magari indicandomi il seg,mento in questione.

ho anche provato a cancellare progressivamente i vari segmenti senza ottenere nulla...

a qualcun'altro è capitato?

grazie

Inserita:

Le cause possono essere tante e varie, ma dubito fortemente su un problema di Microwin.

Comincia col verificare che la cpu che hai usato nel progetto sia effettivamente quella a cui stai caricando il programma: certe istruzioni o alcuni temporizzatori non sono supportate da alcune cpu; se stai utlilizzando ricette, devi avere il modulo memoria nella cpu.

Inserita:

grazie per la risposta, alla fine avevo fatto un errore banale: temporizzatori inesistenti in s7 200 tipo t1 t2 ecc...

ma mi sembra strano che non evidenzi questo tipo di errori durante la compilazione!

Inserita:
avevo fatto un errore banale: temporizzatori inesistenti in s7 200 tipo t1 t2 ecc...

T1, T2, etc. sono temporizzatori che esistono. Si denominano in base al tipo di temporizzatore (a ritenzione) ed alla loro risoluzione: pag 200 e seguenti del manuale di sistema S7-200.

Inserita:

a si?

non sapevo comunque un temporizzatore TON non puo' essere t1 o t2 ma andandoci soprea con il cursore ti indica la nomenclatura e le unità di tempo che puoi utilizzare...