giovanni1946 Inserito: 5 marzo 2009 Segnala Inserito: 5 marzo 2009 salve, qualcuno mi sa indicare un programma per principianti di disegno meccanico in 2D.Ho provato SketchUp ma è in 3D e non riesco ad usarlo in 2D.Grazie
Babydriver Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Programmi ce ne sono vari, io personalmente mi trovo bene con autocad, si trova molto materiale in giro per il web e ci sono anche corsi di formazione dal livello base al livello avanzato...
contatore binario Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 Si, autocad è il migliore per quanto riguarda il 2D. Sketchup e inkscape non sono sw per disegno meccanico. Io li uso se devo fare degli schemi veloci o dei diagrammi di flusso da inserire nelle relazioni dove mi interessa fare veloce e avere un buon effetto grafico.
madak Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 http://www.progesoft.com/?page=homeProva questo:progecad 2008 smart freeware,è meno duro di Autocad e io mi trovo benissimo per il 2D.Vai in fondo alla pagina e trovi il link per il download.Unica limitazione è in inglese.Fai sapere al forum come ti trovi,saluti.
giovanni1946 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 ciao madak grazie per la risposta, soltanto che in fondo alla pagina non lo vedo il link per scaricare il programma.
giovanni1946 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 ciao madak ce l'ho fatta, grazie
madak Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 Pure io non lo trovavo più,se non compare il link,progecad 2008 smart,scegliere la lingua inglese e sotto c'è.Sulla pagina italiana certe volte c'è,qualche volta no,è la seconda volta che mi succede,ciao.
Michele77 Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 Prova Autocad mechanical E' un ottimo programma per disegno meccanico 2d e 3d.Ciao