Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Freno Elettromagnetico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, è la prima volta che scrivo ma leggo da molto tempo il forum.

Ho bisogno di un freno elettromagnetico, la potenza deve essere sui 2,5 kW e il numero di giri diciamo anche 200 giri/min, quindi siamo su parametri abbastanza leggeri. Mi sapreste consigliare qualche marca o modello?

Per il budget non ci sono problemi, tanto tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....:)

Ovviamente sono ben accetti consigli/critiche/suggerimenti.

Grazi a tutti.

Inserita:

Ciao Van Gogh, come mai hai scelto un freno elettromagnetico?

Puoi indicarci l'applicazione dove andrà posto? Di che prestazioni hai bisogno? devi utilizzarlo continuamente? hai bisogno di variare spesso la coppia?

Inserita:

Guarda anche la discussione piu' sotto su quello pneumatico.

Io starei su quelli della Re Spa che ne produce di molti tipi diversi

Inserita:

Innanzitutto grazie per le risposte.

Effettivamente ho dimenticato di darvi indicazione sull'applicazione...chiedo venia! Inoltre ho sbagliato anche il numero di giri, che potrebbero essere anche il triplo, diciamo indicativamente 5-600 giri/min.

L'applicazione è un ergometro, quindi ho bisogno di un freno che mi permetta di impostare tramite terminale la coppia costante o la velocità costante.