antor Inserito: 16 marzo 2009 Segnala Inserito: 16 marzo 2009 dopo uno stop di 5 mesi causa mesi invernali ho provato ad annaffiare ma acqua NON va........nè dal rubinetto nè come annaffiamento automatico a zoneho una pompa acqua PEDROLLO cosa può essere ? grazie
Divietri Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Pompa bloccata.Pompa disinnescata.Manca acqua. (con tutte la pioggia che è caduta...)Di Vietri
antor Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 sarà bloccata ?!?come faccio a sbloccare ?grazie
Divietri Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Controllare.Smontare.Pulire.Rimontare.Provare.Di Vietri
del_user_56966 Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 .nè dal rubinetto nè come annaffiamento automatico a zoneSe l'annaffiamento automatico è con elettrovalvole potrebbero essere bloccate ?
antor Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2009 ci sono le elettrovalvole però dai rubinetti non esce acqua
Livio Migliaresi Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 ho una pompa acqua PEDROLLO Tipo, modello, centrifuga, autoadescanti, .......????????????Informazioni!!!!!!
del_user_56966 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 elettrovalvole potrebbero essere bloccate
antor Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2009 è una pompa PEDROLLOmodello: JSW m 3CMcon pressostato e valvola di espansione ( boiler di colore rosso )quest'estate mi hanno sostituito le elettrovalvolehttp://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=49348Non da segni di " vita " sia in OFF sia ON grazie
Livio Migliaresi Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Domanda banale: arriva l'alimentazione alla pompa, la pompa tenta l'avvio, il condensatore è 'integro',......?????
antor Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Livio, non so se arriva alimentazione alla pompa ..come faccio a controllare ?la pompa NON tenta avvio.... acceso o spento non si sente nessun rumoreciao
antor Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2009 diciamo che mettendo ON annaffiamento automatico ....sento un TIC vicino alla pompaperò nulla si muove..........
Livio Migliaresi Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Sentendo il 'tic' dovrebbe esserci tensione; controllato il condensatore?????
antor Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 cosa è il condensatore e dove si trova ?scusa Livio ho cercato su internet ma Non capisco cosa sia......... forse il pressostato ?
magoxax Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Ma........ un banalissimo rubinetto chiuso da qualche parte, è stato considerato?
antor Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 rubinetti chiusi NON ci sono............gli unici chiusi di rubinetti sono quelli in giardino ma anche aperti Non cambierebbe tanto..........perchè acqua non esce.........
magoxax Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 (modificato) gli unici chiusi di rubinetti sono quelli in giardino ma anche aperti Non cambierebbe tanto..........perchè acqua non esce.........E' proprio questo che mi fa pensare che ci sia una valvola da qualche parte.Di solito i rubinetti dei giardini non sono comandati da elettrovalvole di irrigazione.La pompa da dove prende acqua? Modificato: 19 marzo 2009 da magoxax
antor Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 la pompa prende acqua dal terreno in profondità
antor Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 però mentre gli altri anni dopo il periodo invernale .... a marzo davo una ripulita al giardino e acqua funzionava.......quest'anno Non va .....non esce acqua........e Nessuno ha " toccato" la pompa e dintorni.....
Luca Bettinelli Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Nessuno ha " toccato" la pompa e dintorni.....Ciò non esclude che la pompa si sia guastata!Suppongo che la pompa prenda l'acqua da un pozzo, domanda stupida l'acqua c'è?A questo punto non resta che rimuovere la pompa dal pozzo e verificare cosa c'è che non funziona, vedere se la pompa gira per lo meno.
antor Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 presumo che vi sia acquaperchè il Vicinato ha acqua ho notato che la mia pompa sia una JWS med ho trovato questo:JSWm: monofase 230 V - 50 Hz con condensatore e salvamotore termico incorporato nell’avvolgimento.JSW: trifase 230/400 V - 50 Hzdomanda: tra la mia e la trifase, quale sia meglio ?mi sa che tocca fare come dice Luca ma sarò costretto a chiamare qualche Esperto.............grazie
magoxax Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Io continuo col mio tarlo sulla mancanza di acqua.la pompa prende acqua dal terreno in profonditàMica tanto in profodità, il modello che hai postato pesca fino a 9 metri.Tutto ciò mi fa supporre la presenza di una cisterna interrata dalla quale la pompa pesca l' acqua.Se c' è una cisterna di accumulo, probabilmene ci sarà un dispositivo (galleggiante, regolatore di livello o altro) in grado di bloccare la pompa di pescaggio in caso di mancanza d' acqua.
antor Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 (modificato) siamo in zona mare a qualche centinaio di metri..........ho sempre pensato che la pompa prendesse acqua da qualche " vena acqua " non penso che vi sia una cisterna accumulo Modificato: 19 marzo 2009 da antor
roberto8303 Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 Smonta il coperchio con le due viti sopra la pompa il condensatore è un cubo di plastica di solito bianco potrebbe esseresi scaricato...
Messaggi consigliati