drwrd Inserito: 5 aprile 2009 Segnala Inserito: 5 aprile 2009 Ho notato che il motore che aspira l acqua dalla mia cisterna (si tratta di un mezzo cavallo di potenza) aspira l acqua e dopo un pò si blocca e non gira come se qualcosa lo bloccasse. Da sottolineare che il disturbo è iniziato da quando per colpa di una mia svista ho parcheggiato l auto e sono finito senza accorgermene con la ruota sul sifone che è stato strozzato.Quando ho aperto l acqua il motorino ha iniziato a tiurare l acqua ma il tubo era strozzato quindi da lì sono iniziati i problemi sopra descritti. Cosa potrebbe essere?
Ivan Botta Inserita: 5 aprile 2009 Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Potrebbe essere la girante della pompa che avendo funzionato a vuoto si è danneggiata.Dovresti smontarla e verificare che giri liberamente senza attriti.Verifica anche che il motore senza la pompa attaccata, sempre che si possano disaccopiare, giri senza problemi.
drwrd Inserita: 5 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2009 ma il motore facendo una modifica al circuito elettrico (per utilizzarlo per altre applicazioni) potebbe girare in entrambi i sensi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora