pa78 Inserito: 3 maggio 2009 Segnala Inserito: 3 maggio 2009 Salve.Devo sostituire il tubo che dal contatore porta l acqua nella mia abitazione.il vecchio tubo passava lungo il garage, e naturalmente,una volta sostituito, verrà poi interrato col cemento.Quello che vorrei sapere è se mi conviene usare un tubo in rame o un Tubo di polietilene.Quali sono i pro e i contro?Spero in una vostra risposta,grazie.
remo williams Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Inserita: 3 maggio 2009 Ciao Pa.guarda ogni tanto a Roma gli archeologi scoprono qualche tubazione in rame risalente ai tempi di Adriano.Fai tu.Stammi bene.
azzolini Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Inserita: 4 maggio 2009 ciao,sicuramente Remo ha ragione,credo che una volta la plastica non esistesse,,battute a parte,io mettere invece il tubo in polietilene,tieni conto che oggi tutte le aziende che gestiscono le forniture d'acqua alle abitazioni sostituiscono i vecchi tubi con i nuvi tubi in polietilene,non so la differenza di prezzo tra il tubo in rame e quello in polietilene,come vedi due risposte con due differenti soluzioni..salutiArnaldo
pa78 Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Grazie ad entrambi per le risposte.sicuramente,in termini di prezzo il tubo in polietilene è piu conveniente.potrei comunque utilizzare quest'ultimo e successivamente raccordarmi al collettore da cui partono i tubi in rame per le varie utenze della casa....la mia paura è che il tubo in polietilene si usuri di più,una volta interrato col cemento rispetto al tubo in rame.è una paura fondata?
Messaggi consigliati