Puscle85 Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Inserito: 25 maggio 2009 Salve a tutti, voglio effettuare un controllo in forza di un pistone pneumatico e devo controllare elettronicamente l'apertura di una valvola regolatrice di portata. Sapreste indicarmi una tale valvola in commercio, la cui apertura o chiusura che può essere comandata elettronicamente mediante PLC?
Babydriver Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 Ciao, per il tuo problema hai bisogno di una valvola proporzionale: una valvola alla quale invii un segnale elettrico equivalente alla pressione desiderata, e lei instaura a valle una pressione proporzionale al segnale elettrico;Tutti i grandi produttori di componentistica pneumatica producono valvole proporzionali: smc, camozzi, festo ed altri;Cerca anche una tipologia di valvole molto simili alle proporzionali che ti ho citato sopra, si chiamano valvole PWM e svolgono la stesso compito, con tecnologia diversa (se non vado errato, non sono molto preparato su questa tipologia di valvole);Ciao
max81 Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Inserita: 26 maggio 2009 Tempo fa ho visto la pubblicità di una valvola proporzionale di pressione prodotta dalla pneumax su una rivista.Il link è il seguente: valvola proporzionale pressioneSpero che ti sia utile.Ciao
Puscle85 Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2009 Grazie per le vostre risposte...mi siete stati di grande aiuto. Ora richiedo qualche preventivo sperando di non spendere molto.
Messaggi consigliati