spaiko Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2009 selve scusate se questo topic esiste già comunque mi serve una mano mi serve qualcosa sui regolatori, vi dico una breve definizione così forse capite di che tipo mi serve ^^Supponendo che una macchina motrice stia funzionando a regime cioè Mm=Mr e supponendo che per una qualsiasi circostanza si ha un aumento del Mr (momento resistente ) mentre il Mm ( momento motore ) rimane invariato cioè Mr>Mmse si lascia sussistere lo squilibrio in questo caso la macchina si ferma .Mentre se si verifica Mm>Mr allora la velocità aumenta fino all'autodistruzione.Per evitare il verificarsi di queste condizionim, le macchine motrici vengono munite di regolatori (tachimetrici/accellerometrici)Anche qualcosa sulle "Curve caratteristiche delle macchine motrici "e tutto grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 Ciao a tutti,ma i vecchi e cari regolatori centrifughi che fine hanno fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati