ottavio.ionna Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Inserito: 30 settembre 2010 salve a tutti,sono dell'università de L'Aquila e sto facendo un progetto con solid edge per un banco per esercitazioni con il PLC siemens S7-200 processore 224, mi servirebbe il modello 3D di quest'ultimo per inserirlo nel progetto.Tutta l'esercitazione deve essere racchiusa in una valigia trasportabile, in modo da svolgere l'esercitazione direttamente nele aziende che si andranno a visitare, per questo devo prima di tutto fare un progetto sul 3D per vedre gli ingombri e disporre il tutto per risparmiare quanto più spazio possibile.grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno
max81 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 (modificato) Ciao,sul sito della Siemens ho trovato solo i file DWG, vai sul questo link immetti come termine di ricerca "s7-224 cad" e trovi la pagina con i file.Io uso Inventor, ma penso che per realizzare in 3D il plc non sia così complicato, partirei con estrudere il parallelepipedo con gli ingombri massimi, poi farei un taglio estruso nella parte dove c'è la porta di programmazione e aggiungerei l'asola con il foro di fissaggio, poi il resto lo tralascerei in quanto penso che non ti serva una rappresentazione molto dettagliata per un assieme.Spero di esserti stato utile. Modificato: 30 settembre 2010 da max81
ottavio.ionna Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2010 grazie ci avevo pensato a farlo da me ma non ricordo quanti collegamenti ha e dove sono le porte dato che lo ho qui con me e non potei averlo prima di lunedi
Messaggi consigliati