contelao Inserito: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2009 :blink: non so se sono nella sezione giusta...maho bisogno di collegare un motore che scorre avanti e indietro(abbastanza lentamente) su una slitta di quasi 8mt...come posso fare?qualcuno è ha conoscenza di qualche catena o simile porta cavi per lunghezze così?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Ci sono le catene portacavi dove al suo interno infilerai un cavo a posa flessibileun esempio di catene lo trovi a questo indirizzohttp://www.brevettistendalto.de/azienda.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madak Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Nelle segherie usano un barra ad "H"posta in alto dove scorrono dei doppi cuscinetti con perno e un gancio,il cavo è messo ad "onda sinosoidale" che si allarga e restringe con la corsa del carello porta tronchi.Puo' andare sia veloce(rientro)che lentamente (taglio) ed in assoluta sicurezza,in pratica una specie di tendaggio.La corsa a spanne sara' un 10-12M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 10 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Ci sono le catene portacavi dove al suo interno infilerai un cavo a posa flessibileun esempio di catene lo trovi a questo indirizzohttp://www.brevettistendalto.de/azienda.aspil problema di queste catene è che non sono autoportanti ( a me serve piccolissima) e quindi non vanno bene per una lunghezza come la mia! (8mt)Nelle segherie usano un barra ad "H"posta in alto dove scorrono dei doppi cuscinetti con perno e un gancio,il cavo è messo ad "onda sinosoidale" che si allarga e restringe con la corsa del carello porta tronchi.Puo' andare sia veloce(rientro)che lentamente (taglio) ed in assoluta sicurezza,in pratica una specie di tendaggio.La corsa a spanne sara' un 10-12M.accidenti non posso lasciare cavi a penzoloni !Grzie lo stesso ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madak Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Allora mi sa che devi farti\trovare una ruota avvolgicavi a molla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigo68 Inserita: 13 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2009 Prova a dare un occhiata al catalogo della ZECA avvolgicavi per meccanici www.zeca.it...saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 13 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2009 Zeca, ottima idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati