Vai al contenuto
PLC Forum

Cavi Mobili

contelao

Messaggi consigliati

:blink: :blink: non so se sono nella sezione giusta...ma

ho bisogno di collegare un motore che scorre avanti e indietro(abbastanza lentamente) su una slitta di quasi 8mt...come posso fare?

qualcuno è ha conoscenza di qualche catena o simile porta cavi per lunghezze così?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle segherie usano un barra ad "H"posta in alto dove scorrono dei doppi cuscinetti con perno e un gancio,il cavo è messo ad "onda sinosoidale" che si allarga e restringe con la corsa del carello porta tronchi.Puo' andare sia veloce(rientro)che lentamente (taglio) ed in assoluta sicurezza,in pratica una specie di tendaggio.La corsa a spanne sara' un 10-12M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le catene portacavi dove al suo interno infilerai un cavo a posa flessibile

un esempio di catene lo trovi a questo indirizzo

http://www.brevettistendalto.de/azienda.asp

il problema di queste catene è che non sono autoportanti ( a me serve piccolissima) e quindi non vanno bene per una lunghezza come la mia! (8mt)

Nelle segherie usano un barra ad "H"posta in alto dove scorrono dei doppi cuscinetti con perno e un gancio,il cavo è messo ad "onda sinosoidale" che si allarga e restringe con la corsa del carello porta tronchi.Puo' andare sia veloce(rientro)che lentamente (taglio) ed in assoluta sicurezza,in pratica una specie di tendaggio.La corsa a spanne sara' un 10-12M.

accidenti non posso lasciare cavi a penzoloni !

Grzie lo stesso ragazzi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti