Biagio Russo Inserito: 2 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2010 Mi chiamo Biagio Russo e a tempo perso sono un vecchio programmatore di PLC, ho usato molti PLC nei tempi passati ma non ho mai avuto l'onore di lavorare con il Siemens S7-200. Un mio cliente ha due macchine controllate da due PLC S7 - 6ES7 216 2BD23 0XB0, uno di questo grazie ad un fulmine e' partito e ora vorrei straferire il programma da quello funzionante all'altro. Ho acquistato anche un cavo USB/PPI 6ES79013BD300XA0 per mettere in comunicazione il PC con il PLC. Il software utilizzato e' il SIMATIC STEP7 V5.4 Ho cercato di capire come poter mettere in comunicazione il PLC funzionante con lo STEP 7 ma non ho avuto successo Cosa devo fare? Penso che ci sia un problema di errata configurazione in quanto il sistema non vede il PLC.Se qualche anima pia puo' darmi indicazioni passo-passo gli e ne saro grato.Grazie a tutti comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 ciao, benvenutoil software che stai usando non va bene, e' per altre famiglie di plc.Per le S7-226 ti serve questo: microwin_demo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio Russo Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 Grazie per la risposta rapidissima, scarico il software e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...