Vai al contenuto
PLC Forum

Download ed Upload Programmi - Presentazione Ed Richiesta Di Aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi chiamo Biagio Russo e a tempo perso sono un vecchio programmatore di PLC, ho usato molti PLC nei tempi passati ma non ho mai avuto l'onore di lavorare con il Siemens S7-200. :(

Un mio cliente ha due macchine controllate da due PLC S7 - 6ES7 216 2BD23 0XB0, uno di questo grazie ad un fulmine e' partito e ora vorrei straferire il programma da quello funzionante all'altro. Ho acquistato anche un cavo USB/PPI 6ES79013BD300XA0 per mettere in comunicazione il PC con il PLC. Il software utilizzato e' il SIMATIC STEP7 V5.4

:thumb_yello:

Ho cercato di capire come poter mettere in comunicazione il PLC funzionante con lo STEP 7 ma non ho avuto successo :senzasperanza: Cosa devo fare? Penso che ci sia un problema di errata configurazione in quanto il sistema non vede il PLC.

Se qualche anima pia puo' darmi indicazioni passo-passo gli e ne saro grato.

Grazie a tutti comunque.

Inserita:

ciao, benvenuto

il software che stai usando non va bene, e' per altre famiglie di plc.

Per le S7-226 ti serve questo: microwin_demo

Inserita:

Grazie per la risposta rapidissima, scarico il software e ti faccio sapere.

Inserita:

Ho caricato il programma ma ho ancora problemi quando seleziono il tipo di interfaccia. Con il cavo USB/PPI 6ES79013BD300XA0 collegato al PLC acceso e con l'interruttore del PLC giallo su "TERM" seleziono "Impostazione PG/PC" clikko su "Seleziona" e dopo aver selezionato "PC/PPI CABLE" clikko su installa e mi appare un errore dell'applicazione che non mi permette piu' di fare niente. Devo uscire dal programma STEP 7 Micro WIN e rientrare. Allegato trovate il messaggio di errore del sistema e quello del SW STEP7. Dove sbaglio?

Inserita: (modificato)

non saprei, potrebbe essere una incompatibilita' con il sistema operativo.

controlla windows_microwin_compatibilita

una procedura (per XP)

-pannello di controllo (aspetto classico)