PIERGIORGIO10 Inserito: 21 agosto 2009 Segnala Inserito: 21 agosto 2009 ho un cancello elettrico a bracci modello hongi 83 ; da qualche giorno un braccio impiega più tempo per aprirsi dell'altra ; penso si tratti di scarsità di olio:se è questa la causa , dove si mette l'olio ; ed eventualmente che tipo di olio?
roberto8303 Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 L olio si mette nel lato posteriore cè un tappo, ma per farlo devi smontare il braccio dal cancello e mettere il braccio in posizione verticale per raboccare l olio.attenzione potrebbe non bastare il solo rabocco, bisogna in tal caso spurgare l aria facendo fare delle aperture e chiusure al braccio senza tappo dell olio, quando il pistone non va piu a scatti non cè piu aria nella pompa e nel cilindro.controlla il pistone se è lucido e non presenta rigatura o puntini in tal caso non è un problema di olio.controlla sempre il condensatore nel caso fossero a 220voltinoltre potrebbe essere olio sporco che ostruisce la pompa, in tal caso il braccio va smontato a pezzi lavato tutto pulito sopratutto la pompa e rimontato( operazione da far fare a chi di competenza)comunque per facilita di cose è bene provare a raboccare con dell olio, che , se devi solo aggiungere devi farlo con lo stesso olio!quindi vedi sul libretto che olio è stato utilizzato e te lo procuri da negozi di oleomatica della tua zona.Sicuramente mi dirai ma sul libretto non cè scritto oppure non ho il libretto, quindi devi contattare la casa madre dei bracci e chiedere! attenzione quando chiedi che olio ci vuole, perche per i rabocchi gli oli non vanno mischiati avresti sempre problemi! se propio non riesci a trovare l olio che c era prima ti conviene sostituirlo tutto con un altro tipo di olio idraulico specifico per bracci elettrici, il negozio di oleomatica ti sapra dire quale ci vuole.
Messaggi consigliati