ISITRO Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 A proposito...:Si tratta di un sistema che vicino all'arresto del veicolo compreso le manovre lente che fa' innalzare la pressione della linea pompa conseguenza inevitabile usando servovalvole che sono niente altro che distributori servocontrollati ... 2 soluzioni :pompa a portata variabile che azzerera' la portata quando raggiunge la pressione di taratura massima , oppure accumulatore idropneumatico che viene caricato mediante una valvola di sequenza a 2 diametri (esistano tipi specifici per questo tipo di applicazione destinato alla carica dell'accumulatore), oppure ancora la combinazione di entrambi che e la piu' elegante dal punto di vista della costanza della pressione del sistema .ciao isidoro modiano
frrmrk Inserita: 10 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2009 Ciaograzie fess per la chiarezza, condivido quanto suggerisci.solo una cosa da chiarire, carica dell'accumulatoreoppure accumulatore idropneumatico che viene caricato mediante una valvola di sequenza a 2 diametrivuoi dire che la carica dell'accumulatore dovrebbe essere modificata durante l'utilizzo?Ciao Grazie.
omaccio Inserita: 10 settembre 2009 Segnala Inserita: 10 settembre 2009 Ricapitolando diciamo che sarebbe anche fattibile, ma va valutato.Sentendo le considerazioni di Livio la cosa può essere vantaggiosa se applicata per mezzi di grosse dimensioni e potenze, mentre per mezzi di piccole dimensioni è una alternativa da valutare con le pinze. Fin qua siamo d'accordo?Sì, concordo, per la movimentazione meglio pensare in grande: le macchine di cui prima scrivevo pesano sui 5-7 quintali quindi di persè molto grandi!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora