Vai al contenuto
PLC Forum

Tarare Pressione Di Spegnimento Elettropompa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,posto perche' vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo i presscontrol per impianti autoclavi domestici.I presscontrol sono tarati di fabbrica ad una pressione di ripartenza prefissata, di solito 1,5 o 2,2 bar.Ora prendendo in esempio il presscontrol della watertech, io vorrei capire a che pressione il presscontrol disattiva l'elettropompa per poi riazionarla quando si scende sotto i 1,5 o 2,2 bar?? :blink: Questi presscontrol hanno una vite di regolazione nella posizione dell'alloggio della molla di contrasto,e possibile che é li che si va a tarare la pressione di spegnimento??

Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto

Inserita:
Questi presscontrol hanno una vite di regolazione nella posizione dell'alloggio della molla di contrasto,e possibile che é li che si va a tarare la pressione di spegnimento??

no li si tara la pressione di accensione, quanti metri di tubo hai dal press control all ultimo rubinetto?

Inserita:
no li si tara la pressione di accensione,

Mi dispiace ma non é cosi', <_< l'impostazione é fissa di fabbrica

Inserita:

si, infatti i regolatori della watertech non hanno la regolazione, gli smart press della wacs regolano l accensione...

per curiosita ma dove è la vite che hai trovato sul press control?

Inserita:

comunque...ci sono tre tipi di press control che fa la water tech,

1,2 bar

1,5bar

2,2 bar

per poter fermare la pompa quando chiudi il rubinetto e mandi in pressione l impianto devi avere la pompa che genera una pressione di 1 bar superiore al modello che hai acquistato!

ad esempio se il tuo modello è da 1,5 bar come taratura fissa di accensione, per lo spegnimento la pompa deve generare una pressione di almeno 2,5 bar!altrimenti se è di meno la pompa non si fermera mai!

prova a montare una valvola sfera in testa al presscontrol con un manometro e leggi la pressione che la tua pompa genera. ;)