Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Elettropompa Sommersa Per Pozzi - schema di montaggio


gallinola

Messaggi consigliati

SONO NUOVO DEL FORUM NON SO SE HO COMMESSO QUALCHE ERRORE MA VI PREGO DI SUGERIRMI :rolleyes: ho bisogno dello schema di montaggio di una elettropompa immersa in un pozzo. di tutti i collegamenti sia elettrici che idraulici, collegamento delle tre sonde di livello,collegamento dell'esypower e quanto altro per un ottimo funzionamentodell'impianto.

grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non ti si puo dare uno schema con una richiesta cosi vaga...se vuoi risparmiare di montare le tre sonde, cè un ottimo quadro che controlla tramite il cosf quando la pompa lavora senza acqua e va subito in allarme!

http://www.mwritalia.com/it/prodotti/01.html

altrimenti descrivi precisamente cio che ti serve e che devi fare e poi ti sara consigliato cosa e come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

:superlol: Salve a tutti. :superlol:

Sono nuovo del forum e mi accodo al topic per cercare consiglio su una pompa sommersa monofase e relativo quadro comando.

La pompa in questione è una Lowara 4OS07M235 0,75 kw 1HP 5,4-5,6A con relativo quadro Lowara QPCS-07 installata a 50mt con le tre sonde di livello, viene usata per riempire una vasca di accumulo con relativo galleggiante di arresto.

Il quadro di comando in questione non stacca più la pompa quando lacqua nel pozzo è finita, la mancanza d'acqua viene segnalata dalla spia rossa ma la pompa non si ferma.

Mio cognato mi ha regalato un Lowara QPCS-11 che oltre ad avere il led rosso bruciato anche in presenza d'acqua non fa partire la pompa.

Inoltre da un amico ho recuperato un Lowara QTD15 (con relativo kit di livello Lowara SLD24) che però è per pompe trifase.

Premesso questo le mie domande sono:

1.per quanto riguarda i QPCS è possibile che i difetti elencati siano dovuti al contattore saldato sulla scheda?

2.è possibile recuperare tale contattore per sostituirlo?

3.è possibile modificare il QTD per comandare la pompa? e se si in che modo?

:senzasperanza:

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...