lasezioneaurea Inserito: 22 ottobre 2009 Segnala Inserito: 22 ottobre 2009 Spero possiate aiutarmi nei miei studi e nelle mie ricerche e Vi ringrazio anticipatamente comunque. Il mio grande problema in questo momento riguarda lo stoccaggio dell'idrogeno, che riesco a produrre con celle elettrolitiche "efficaci" ma che non saprei come accumulare per un utilizzo futuro.Essendo l'idrogeno un gas "particolarmente sensibile" suppongo che occorrano dei sistemi particolari per poterlo "imbrigliare" e sicuramente non basteranno i soliti compressori a far si che si possa concentrare a basse o ad alte pressioni in un contenitore adeguato (magari non metallico).Come fare, che sistemi utilizzare, da che parte cominciare ? Vi ringrazio.
Livio Orsini Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Il mio grande problema in questo momento riguarda lo stoccaggio dell'idrogeno, .. E' il problema di tutti, non solo tuo purtroppo
pibizi1 Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Il gasometro o gazometro. dai occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/GasometroAll'epoca della distillazione del carbone si raccoglieva il gas "di città" fatto di CO, idrogeno, metano ed altro in cilindri a cannocchiale che si alzavano per effetto della pressione e la tenuta era dovuta all'acqua contenuta alla base di ciascun anello. La pressione era minima ma il volume occupato era monumentale.A Torino era in fondo a corso Novara.
Messaggi consigliati