Divietri Inserito: 23 ottobre 2009 Segnala Inserito: 23 ottobre 2009 Ciao a tutti,per un applicazione particolare cerco una pompa idraulica con portata di 2-3 lt/mn' e che possa arrivare a 15-20 bar di pressione di lavoro, azionata però da motore pneumatico. Mi sembra di averla vista in giro e ho provato a cercare in rete ma senza risultato.Se per caso qualcuno è a conoscenza di tale applicazione aspetto graditi consigli.Grazie e buon week-end.Di Vietri
omaccio Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 (modificato) se non esiste commercialmente puoi sempre crearla: compri una pompa idraulica con le adeguate caratteristiche e poi applichi un motore pneumatico: ma xchè (=perché) vuoi utilizzare un motore pneumatico? Modificato: 27 ottobre 2009 da Livio Migliaresi
Divietri Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Ciao a tutti,e grazie per l'interessamento.Certo si può assemblare il motore pneumatico, il riduttore adeguato e la pompa, ma se c'era qualcosa di più compatto e magari commerciale per me sarebbe meglio.Vorrei il motore pneumatico perchè la fonte di energia che ho in quella applicazione è azoto compresso in bombole e non ho elettricità.Buona giornata .Di Vietri
omaccio Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Uhmm azoto?Non è che mi gliacci il motore?Comunque io di commerciali già assemblate non ne ho viste!
FabrizioVA Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Ciao, io ne ho in azienda , sui sollevatori per dei rotoli, utilizzano una piccola pompa a ingranaggi mossa da un motore a palette della I.R. fatto in Russia....Io assemblerei un Atlas Copco con riduttore epicicloidale (a catalogo ci sono parecchie varianti potenza/coppia/giri) alla pompa che definirai , gruppi gia' pronti non ne ho mai visti in commercio.
Divietri Inserita: 28 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 Ciao a tutti e grazie per le risposte.Omaccio, perchè dovrei ghiacciare il motore ? non uso azoto liquido! Anche dal gommista ti gonfiano le ruote con l'azoto. Parlo di gas in bombole tipo quelle che vengono usate su certi tipi di saldatrici.Fabrizio, quelle che hai in ditta sono autocostruite?Penso che a questo punto mi conviene pensare alla realizzazione in proprio.Grazie e buona giornata.Di Vietri
FabrizioVA Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 Ciao, quelle che ho sono un allemblaggio fatto dal costruttore di alcune macchine riavvolgitrici.Sono comunque una cosa banale, serve giusto una flangia intermedia a disegno e un giunto come un qualsiasi altro gruppo moto-pompa ma viste le dimensioni....Piuttosto stai su un motore adatto a lavorare con aria non lubrificata perche' di solito e' cosi'.....
Divietri Inserita: 29 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2009 Ciao a tutti,grazie per i consigli; procederò in questa direzione e se avrò qualche dubbio state certi che riccorerò alla vostra consulenza!!Buona giornata.Di Vietri
Messaggi consigliati