Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzo Di Un Pistone Doppio Effetto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mondo...

sapreste dirmi il prezzo di un pistone doppio effetto.le dimensioni non son sono importanti.mi basta una corsa di 130mm..non so di preciso ma mi occore una forza attorno ai 70kg.

poi vorrei sapere se con un compressore da 50lt(di quelli da casa...made in china per capirsi.comunque va dai...)riesco a fargli fare 20 volte su e giu al pistone.

perdonate il mio gergo ma non sono molto esperto del settore.

vi spiego.devo fare uno schiaccia lattine.adesso ne ho fatto uno a leva.ma a pistone sarebbe molto piu bello e veloce.conto sul vostro sapere perche col mio vado poco distante.grazie

Inserita: (modificato)

Ciao Ciapelo e benvenuto;

allora:

1) 20 cicli in quanto tempo? 10 secondi, 1 ora, 1 giorno, 1 settimana?

2) a che pressione si spegne il tuo compressore, quando è carico?

3) a che pressione si riaccende, quando si sta scaricando?

4) quanto tempo impiega il compressore a caricarsi fino alla pressione massima? oppure, qual'è la portata del tuo compressore?

70 kg di spinta? (SPINTA, non trazione)

- aria a 5 bar -> diametro 45 mm

- aria a 7 bar -> diametro 35 mm

- aria a 9 bar -> diametro 31 mm

ovviamente non troverai i cilindri di tutti i diametri, prendi sempre quello di diametro poco superiore, fai sempre in tempo a ridurre la pressione anzichè incrementarla;

per il costo dovresti rimanere sotto i 100 €

per sapere se il tuo compressore riesce a fargli compiere 20 cicli, dovresti rispondere alla prima e all'ultima domanda....

Ciao!

Modificato: da Babydriver
Inserita:

ciao baby driver...

allora 20 cicli li dovrebbe compiere in mezz'ora piu o meno.

il compressore va fino a 7 bar e comincia a ricaricare intorno ai 5 credo(non sono sicuro.non ho mai guardato).

non è proprio veloce a caricare.è un 50 litri con un motore non molto grande.

io non sono molto fiducioso.credo non sia in grado di stargli dietro al pistone.magari mi sbaglio.