Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzo Di Un Pistone Doppio Effetto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mondo...

sapreste dirmi il prezzo di un pistone doppio effetto.le dimensioni non son sono importanti.mi basta una corsa di 130mm..non so di preciso ma mi occore una forza attorno ai 70kg.

poi vorrei sapere se con un compressore da 50lt(di quelli da casa...made in china per capirsi.comunque va dai...)riesco a fargli fare 20 volte su e giu al pistone.

perdonate il mio gergo ma non sono molto esperto del settore.

vi spiego.devo fare uno schiaccia lattine.adesso ne ho fatto uno a leva.ma a pistone sarebbe molto piu bello e veloce.conto sul vostro sapere perche col mio vado poco distante.grazie

Inserita: (modificato)

Ciao Ciapelo e benvenuto;

allora:

1) 20 cicli in quanto tempo? 10 secondi, 1 ora, 1 giorno, 1 settimana?

2) a che pressione si spegne il tuo compressore, quando è carico?

3) a che pressione si riaccende, quando si sta scaricando?

4) quanto tempo impiega il compressore a caricarsi fino alla pressione massima? oppure, qual'è la portata del tuo compressore?

70 kg di spinta? (SPINTA, non trazione)

- aria a 5 bar -> diametro 45 mm

- aria a 7 bar -> diametro 35 mm

- aria a 9 bar -> diametro 31 mm

ovviamente non troverai i cilindri di tutti i diametri, prendi sempre quello di diametro poco superiore, fai sempre in tempo a ridurre la pressione anzichè incrementarla;

per il costo dovresti rimanere sotto i 100 €

per sapere se il tuo compressore riesce a fargli compiere 20 cicli, dovresti rispondere alla prima e all'ultima domanda....

Ciao!

Modificato: da Babydriver
Inserita:

ciao baby driver...

allora 20 cicli li dovrebbe compiere in mezz'ora piu o meno.

il compressore va fino a 7 bar e comincia a ricaricare intorno ai 5 credo(non sono sicuro.non ho mai guardato).

non è proprio veloce a caricare.è un 50 litri con un motore non molto grande.

io non sono molto fiducioso.credo non sia in grado di stargli dietro al pistone.magari mi sbaglio.

e per una valvola(5/2giusto?)quanto spendo?

Inserita:

Buongiorno Ciapelo;

se i 20 cicli sono in mezz'ora, stai tranquillo con la portata di aria;

la pressione alla quale il compressore si ferma e riparte sono sicuro regolabili, comunque ti consiglio di dimensionare il cilindro per avere i 70 kg di spinta alla pressione 5 bar;

un altro aspetto importante è cosniderare la forza della quale effettivamente necessiti, e nel caso maggiorarla con un coefficente di sicurezza: se per fare un lavoro hai bisogno di 70 kg, ti conviene dimensionare il cilindro per 90kg...

per la valvola dipende dalla dimensione e dall'azionamento (manuale, elettrico, pneumatico) che scegli, comunque con 150 € dovresti prendere cilindro e valvola e raccordi..

Inserita:

babydriver...ciao

grazie per le informazioni!!!però devo dire che pensavo di spendere meno.

ti chiedo l ultima cosetta.pistone e valvola dove li posso prendere?perche qui dova abito io(verona)non ho mai sentito che ci siano negozi che vendono questi pezzi.devo prenderli su internet???non sono un grande esperto.non ho la piu pallida idea di come si acquisti su internet ma in qualche modo farò se mi dici che è la cosa migliore.grazie per la tua attenzione babydriver!!!!

Inserita:

Non sono delle tue zone, ma sono sicuro che c'è qualcuno che li vende questi componenti, aspetta qualche altro intervento e vedrai che qualcosa uscirà...

di siti internet puoi trovare qualcosa su rs-components..

se proprio non riesci a trovarli contattami in privato e te li mando io...

Inserita:

ok.provo ad informarmi su qualche negozio qua in zona o dove dici tu.se non trovo niente ci risentiamo.grazie mille intanto!!!