the_moremore Inserito: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2007 chi sa convertirmi queste righe di codice C in AWL???for(i=1;i<N;i++) ARRAY[0]=ARRAY[0]-ARRAY------------------------------------------------------int i;int SWAP;for(i=0;i<N MAX; i++) { if(i%2=0) { SWAP=VETTORE; VETTORE=VETTORE[N MAX - i - 1]; VETTORE[N MAX - i - 1]=SWAP; } };GRAZIE MILLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salto Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 (modificato) chi sa convertirmi queste righe di codice C in AWL???for(i=1;i<N;i++) ARRAY[0]=ARRAY[0]-ARRAY------------------------------------------------------Ti traduco in modo approssimativo il ciclo forSupponendo che sia un array di byte definito in db10db10.dbb0db10.dbb1db10.dbb2db10.dbb3db10.dbb4...db10.dbb100 (N=100) // inizializzo variabile indice del for i==MD100L 0T MD100// ciclo forA1: NOP 0L MD100L 8 // sommo 8 ogni volta che cambio byte+DT MD100L MD100L 800 // N=100*8 (sono pigro uso solo una variabile come indice e come incremento del puntatore<DSPBN A2LAR1 P#db10.dbb0 // leggo l'indirizzo del primo byte dell'array (puntatore)L MD100+AR1T AR1L DB10.DBB0L DB[AR1,P0.0]-DT DB10.DBB0SPA A1A2: NOP 0Sono andato a memoria.....sicuramente ci sono imprecisioniLa strada comunque è questa.E poi non posso fare tutto io, ciao Modificato: 27 novembre 2007 da salto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAMSON Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 Se usi SCL di SIEMENS, programmi in un linguaggio simil-Pascal che ben si addice ad un programmatore PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alxcav Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Salve a tutti... ho un quesito per voi esperti:Il mio impianto e' realizzato con una "dorsale" che corre nel sottotetto, nel quale si trovano anche le scatole di derivazione che "a pioggia" portano i collegamenti nelle scatole da frutto dell'appartamento sottostante.Tale dorsale e' divisa in due "rami" per servire le due ali dell'abitazione.Ora, dovendo far accendere una luce presente nel ramo 'A' tramite un rele' (passo passo finder, a 3 poli, con A1 e 1 in comune), e dovendo posizionare un pulsante di comando nella zona del ramo 'B' della dorsale, tale pulsante potrebbe prelevare la linea di neutro in un ramo diverso dal ramo dove lo stesso neutro e' prelevato dalla relativa lampadina.Ora, essendo le varie linee di neutro equipotenziali non dovrebbero esserci problemi, ma andando a creare una specie di "loop" mi chiedevo se potevano esserci controindicazioni o effetti non previsti.Capisco che la mia spiegazione qui sopra non e' il massimo della chiarezza, ma se qualcuno ci capisce qualcosa il suo commento sara' il benvenuto.Grazie milleAlessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Se la dorsale e' unica per tutti e due i rami non c'e' nessun problema, potrebbero esserci inconvenienti se i due rami fossero sotto a due interruttori di protezione diversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati