paghy Inserito: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2009 salve!mi trovo davanti una schema elettrico di un impianto di soffiaggio plastica.vedo un sensore SQ111 a tre fili di cui l'uscita va ad alimentare un relè KA17 con questa descrizione:cartuccia olio alta pressione.questo sensore SQ111 fisicamente è posizionato sopra una specie di valvola.ora,questa cartuccia olio alta pressione a cosa serve,che funzione dovrebbe avere?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 per sapere a cosa serva bisognerebbe avere almeno lo schema di flusso dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 Molti dispositivi oleodinamici , che integrano valvole speciali o per lo meno a regolazione proporzionale , hanno bisogno di un olio che alimenta la valvola con un elevato grado di filtraggio e pochissime impurita.Le classiche impurità che si formano nella vasca della centralina per intenderci , o per assurdo dei detriti metallicii che sovente si staccano dal gruppo pompante.E' fortemente raccomandato usare in questi casi filtri speciali , che per la loro collocazione , vale a dire sul circuito in pressione all'uscita della pompa , devono avere una forma costruttiva molto particolare.Si chiamano "filtri ad alta o ad altissima pressione".Il sensore SQ111 , con molta probabilità , è la risposta del filtro quando è intasato , solitamente un perno mobile con una molla antagonista che al raggiungimento di una determinata pressione sul perno , supposta tale quando il filto è intasato , agisce su un contatto elettrico mobile o un sensore di prossimità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 salve!fattoredipotenza mi sa che hai propio ragione!comunque verifico meglio l'impianto e ti aggiungo altri dettagli!grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioVA Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Quel sensore altro non e' che un pressostato differenziale, collegato quindi sia alla bocca di ingresso che a quella di uscita del filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 salve!questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 Questa notte ho controllato quel sensore SQ111 ed è collegato orizzontalmente a una valvola (alta pressione) YV146 con relativa testina. se riesco a trovare lo schema idraulico sarò più preciso.Questo sensore ha un contatto NO ed è sempre attivo anche a pompa spenta, se lo staccoNon mi fa accendere la pompa perché mi apre i canali di un relè di sicurezza.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati