davide23 Inserito: 23 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2009 buonasera a tuttie' da un po di giorni che ho idea di movimentare una ruota tipo tractor da 400 mm di diametro con un motore oleodinamico collegato alla sua pompa collegata ad un motore a scoppio tipo honda gx 240 da 7,0 hp oppure gx 270 da 8,0hpinoltre vorrei collegare in serie un altra pompa di potenza minore per far muovere un piccolo pistone -Cilindro da Alesaggio 60 x Stelo 30 corsa 150mm con valvola di ritegno il tutto controllato da due distributori doppio effetto (uno per la ruota e l'altro per il pistone).tenendo in cosiderazione che la ruota e' posta su un carrello a tre ruote che puo' portare un peso massimo di 400 kg su di un piano senza pendenze costituito di terra battuta priva di deformazioni quindi con basso attrito e che la ruota deve avere una velocita' max di 15 kmh nei due sensi (avanti e indietro) gradieri sapere quale puo essere la portata della pompa e quale tipo gr1 o gr 2 considerando un motore oleodinamico di cilindrata 160 cc.gradirei anche sapere come si chiama quella valvola che mi permette di bloccare il motore oleodinamico quindi frenato quando non vi e' pressione cosi da non usare un freno di tipo meccanico alla ruotariposto i datiruota diam 400 mm velocita 15 kmh maxattrito pavimentazione terrosa piana senza pendenzemotore oleodinamico 160 cc?pompa oleodinamica??motore honda gx 240 7,0 hp gx 270 8,0 hpdistributori 2 leve doppio effettopistone valvola anticaduta valvola autofrenante per motore oleodinamicosaluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2009 per quanto rigurda la valvola si chima valvola antiurto o di freno la commercializza la oil control o oleostar ottima qualita al giusto prezzo sono valvole composte da doppi valvola di massima incrociata con valvola di ritegno e alcune proprio con l'uscita del freno meccanico . ti aiuta a attutire l'inerzia e a frenare mi raccomando lo scarico che deve essere a parte dalle due utenze , e' meglio , non si creano pressiani anomaleciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide23 Inserita: 1 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 Grazie luigi75 molto gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati