Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Wilo perde acqua - Cerco l'esploso

giova46

Messaggi consigliati

CIAO

non e' proprio il mio settore ma se non e' una autoadescante si potrebbe essere causato una cavitazione cioe' un risucchio al' suo interno e forse e' partita qualche guarnizione dagli un'occhio anche senza asploso ......smontata solo il motore e apri la testata

sicuramente si e' pizzicato un o-ring

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: che indecenza...secondo me per riparare la perdita si deve andare ben oltre alla sostituzione o-ring....li dove ci sono i due carter nell accopiamento albero motore e pompa, che è una multistadio verticale, bisogna sostituire la tenuta meccanica, ed vedere bene l albero se è consumato bisogna sostituirlo o farlo riportare e rettificare. se contatti la Wilo ti daranno l esploso, ma almeno il tipo della pompa o il n.serie dovrai darglielo... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

urca....di solito si parte dalla soluzione minore per poi affrontare quella maggiore

ti ricordo che e' solo una perdita non una perdita di pressione senno' l'acqua sarebbe schizzata ovunque anche con mezzo bar sia dall'albero verso il motore che in altre parti

ripeto non e' il mio settore e mi metto da parte ma vorrei sapere la soluzione definitiva a fine lavoro

ciao

p.s. speriamo che si sia solo bruciato il paraolio che fa' la tenuta verso il motore e che non ci sia bisogno di rettificare nulla...di solito sono albero cromati e di buona resistenza

speriamo per lui

il lavoro non e' difficile

ciaoooo

Modificato: da luigi75
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso che non monta un paraolio ma una tenuta con degli o-ring, ho solo azzardato delle ipotesi, forse le peggiori, ma sapessi quante me ne capitano di lavori cosi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti delle risposte.

La pompa fa parte di un autoclave di un grosso condominio che gira ormai da 15 anni.

L'assistenza mi ha detto che conviene metterla nuova, perché sicuramente l'albero dove lavora la guarnizione sarà rovinato; per cui la mettono nuova e poi quella vecchia la fanno revisionare e si tiene di riserva. Penso che sia la soluzione migliore.

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti