alessio.ciccarelli Inserito: 5 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2010 Un saluto a tutti gli utenti di PLCForum,sono da tempo alla ricerca di un componente simile a quello in foto. Si tratta di un componente che convoglia chiodi ad uno ad uno sul foro di uscita e poi tramite un punzone lo inserisce all'interno di inchiodatori, stampi o simili. La spiegazione non è delle migliori, ma spero di essermi fatto capire.Di solito a monte del componente vi è un alimentatore a vibrovagli con un selettore, il chiodo una volta selezionato scende lungo un tubo ed entra nel componente in foto. Mi occorrerebbe sapere se qualcuno conosce la ditta che produce o commercializza componenti simili. Nella mia ricerca ho trovato solamente i componenti utilizzati nell'avvitatura che nel mio caso non c'è e non sono adatti all'applicazione. I chiodi utilizzati hanno un gambo diametro circa 3 mm e testa che va da 5,5 a 8 mm di diametro, mentre la lunghezza totale oscilla tra i 15 ed i 17 mm.GrazieCiao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 Ciao, noi li costruiamo da 0 per una nota azienda che costruisce interruttori. Sono classificati come parti di ricambio per macchine industriali quindi difficile che li trovi sul mercato. Normalmente ci si rivolge a chi ha costruito la macchina o ad una officina meccanica di precisione che lo ricostruisce a campione o a disegno con eventuali modifiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Ciao,innanzitutto grazie della risposta.Il pezzo faceva parte di una macchina che non viene più utilizzata per quella tipologia di prodotto, e la ditta che ha costruito la macchina ha chiuso l'attività da circa 3 anni. La macchina ne utilizzava una ventina e visto che non vengono più utilizzati me ne hanno dato uno come campione. Con delle piccole modifiche volevo utilizzarli per delle applicazioni simili, ma prima di provarli a fare o farli fare volevo vedere se in commercio si riesce a trovare qualcosa di simile o da adattare.Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Ti sei già dato le resposte da solo, se la ditta ha chiuso dubito che troverai in commercio particolari di ricambio, magari particolari simili! non ti resta che fartelo fare come tu vuoi tanto non dovrebbe costare un patrimonio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati